L’agenzia giornalistica multimediale Quelliche.Net, che gestisce il portale informativo sul calcio dilettanti, a giorni aprirà nel Lazio. Dopo le regioni già attivate come l’Emilia Romagna, il Veneto e l’Abruzzo anche la regione Lazio si appresta ad entrare nella “squadra? di Quelliche.Net.

Il contratto di affiliazione è stato siglato nei giorni scorsi. Intanto proprio dal Lazio e da Roma in particolare è arrivato un attestato di stima nei confronti dell’operato svolto dall’agenzia Quelliche.Net.

Il 27 gennaio scorso, durante il convegno svoltosi presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università “La Sapienza? dal titolo Sport up 2004 “Be the Player” (presenti docenti universitari, rappresentanti di Sky, H3G, Mediaset), il responsabile marketing di RomaOne (testata giornalistica diretta dall’ex giornalista Rai Fulvio Damiani) Francesco Pugliese nel corso del suo intervento ha parlato di Quelliche.Net come “esempio di new media dove si dà spazio alle società, dove si dà vetrina ai giocatori ed agli appassionati delle squadre dilettantistiche? soffermandosi in particolar modo sulla “regionalizzazione dei contenuti, fondamentale perché garantirà un vantaggio per tutti, per le società sportive e per gli atleti che avranno più spazio sui media, per le società editoriali che avranno uno sbocco di mercato maggiore, e per i giovani in generale che vedranno più vicino il mondo dello sport, e magari riusciranno anche a essere più vicini in maniera attiva, con indubbi vantaggi social per tutti“.

Quelliche.Net, nel frattempo, ha aderito all’Anso, l’Associazione Nazionale Stampa On Line (direttore Luca Lorenzetti di GoMarche.it) costituitasi nel mese di Novembre 2003 a Sanremo dove in rappresentanza della testata era presente il direttore responsabile Gianluca Giandomenico. Intanto, ai primissimi di Marzo 2004 Quelliche.Net pubblicherà il primo Almanacco fotografico delle squadre di calcio della Provincia di Ascoli Piceno, dall’Ascoli (serie B) fino a tutte le compagini di Seconda categoria: sono 75 le squadre passate in rassegna con 2.100 foto tra giocatori, allenatori e dirigenti. L’Almanacco uscirà in tutte le edicole della Provincia di Ascoli Piceno.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 334 volte, 1 oggi)