Niente da fare per Fanesi: l’attaccante della Samb non ha smaltito l’infortunio e un suo impiego a Foggia appare improbabile. Ecco che l’allenatore della Samb Trillini sarà costretto a cambiare l’attacco della Samb.

Le alternative per Trillini sono diverse: può inserire Martini, ala destra che non ha ancora esordito con la maglia della Samb, e comporre il tridente con Borneo come vertice avanzato e Bifini e Martini leggermente arretrati; oppure può provare Borneo e Bifini in attacco: Bifini, discontinuo quando è stato schierato come centrocampista d’attacco (i compiti di copertura non gli si addicono), ha sfoderato grandi prestazioni giocando da attaccante puro; una terza opzione potrebbe prevedere l’accoppiata ex vissina Borneo e Martini, con Bifini in panchina (ipotesi difficile).

Infine vi è una probabilità che Trillini stupisca tutti sistemando Martusciello come regista d’attacco o come rifinitore: in altri contesti questa scelta non sarebbe stata presa in considerazione, ma bisogna ricordare che Trillini ha provato Martusciello in attacco nell’amichevole settimanale e che il tecnico anconetano ci ha abituato più volte a disposizioni originali (tutti ricordano Martusciello schierato come difensore centrale a L’Aquila).

Qualunque sia lo schieramento adottato da Trillini, l’obiettivo della Samb (accompagnata da quasi cinquecento tifosi) allo Zaccherìa di Foggia è quello di ottenere un risultato che non dia la possibilità al Foggia di rientrare nella lotta per i play-off: il Foggia è a 29 punti, la Samb a 33, mentre il Lanciano, quinto in classifica, si trova a 34. Una vittoria farebbe salire tantissimo l’entusiasmo a San Benedetto, facendo dimenticare gli ultimi mesi controversi; ma anche un pareggio non sarebbe un risultato da disprezzare. Quanto al bel gioco, da tempo abbiamo rinunciato a chiederlo.

Gennari intanto ha recuperato dall’infortunio alla caviglia, e sarà disponibile a Foggia. La probabile formazione della Samb sarà: Aprea; Cottini, Pedotti, Taccucci; Gennari, Martusciello, Napolioni, Manni; Bifini; Martini (Filippi), Borneo. La Samb domani pomeriggio partirà alla volta di Foggia: tra i convocati non figura Kanjengele, ancora infortunato.

Per avere le ultime notizie da Foggia, basta leggere l’articolo di Ilenia Virgili: http://www.sambenedettoggi.it/showarticle.php?ida=4373