Il libro è completato dai testi di Emidio Diletti, Mariaelisa Redaelli Luzi e una testimonianza di Maria Lúcia Amado Correia.
Introdurrà il professor Emidio Diletti, cui farà seguito l’approfondito intervento critico della scrittrice e poeta Lorella Rotondi, nata a San Benedetto del Tronto, che vive attualmente tra Firenze e il Chianti. La Rotondi ha svolto lavori critici per riviste specializzate su autori contemporanei. Ha pubblicato le raccolte di liriche “Gradini di vetro?, “La misura del canto? e il libro di racconti “Strapensieri ovvero della ricerca dell’intero?.
Alcune poesie di Mario Ulissi, tratte dalla raccolta edita dalla Stamperia dell’Arancio, verranno lette dalla bravissima Patrizia Sciarroni.
Nell’occasione saranno esposte opere dell’artista Nazareno Luciani, autore della tecnica mista su tela riprodotta sulla copertina de “Il cavaliere dipinto?.

Mario Ulissi è nato il 16 novembre 1948; vive ed opera a San Benedetto del Tronto. Ha già pubblicato “I filamenti dell’amore? (Maroni Editore, 1992); “Per chiamare qualcuno? (1994) e “Incantamenti? (1998), edizioni Stamperia dell’Arancio. Fa parte dell’Associazione “Amici della Poesia? a San Benedetto del Tronto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 270 volte, 1 oggi)