Il primo incontro è fissato per lunedì 9 febbraio alle ore 21.00 presso la sede della Croce del Sud in via Madonna della Pietà 111 a San Benedetto del Tronto e successivamente mercoledì 11 febbraio e poi per tutti i mercoledì dalle ore 20.00 alle ore 21.00 presso la nuova piscina Flipper Acquasport di Castorano ubicata sulla salaria prima di Castel di Lama, si offre la possibilità di sperimentare gratuitamente questo nuovo sport.
I corsi sub sono semplici e divertenti e possono essere seguiti da persone di tutte le età, dai bambini ai meno giovani. Durante il corso si insegnerà a conoscere il mare, ad usare le attrezzature base come le pinne e la maschera e poi quelle specifiche con le bombole. Le lezioni di teoria precederanno le esercitazioni in piscina e il tutto sarà concluso con splendide gite nelle località marine italiane e internazionali.
Lo sport subacqueo è molto importante per la salute fisica perché è l’unico sport che si effettua in condizioni iperbariche cioè in presenza di pressione superiore a quella atmosferica che determina notevoli benefici all’organismo.

L’ Associazione Tridacne Sub del presidente Patrizio Scartozzi segue la didattica I.D.E.A. nata nel 1952 nella Florida è riconosciuta dal C.O.N.I. tramite l’affiliazione al C.S.E.N. (centro sportivo educativo nazionale) ed è iscritta al D.A.N (divers allert network) con il quale assicura ogni allievo e socio. Inoltre fa parte dell’A.Di.Sub. la più grande associazione subacquea italiana che raggruppa le maggiori didattiche (IDEA, PADI, SSI, SNSI) presenti in Italia e che fanno riferimento a R.S.T.C. europeo ed internazionale. Dal novembre del 2003 è stata riconosciuta dal ministero della sanità come “organizzatore di attività formative in educazione continua in medicina”.
Oltre al corso di primo livello si insegnano tutti i corsi avanzati e di specialità. Tra questi è da segnalare il corso di primo soccorso riconosciuto dal ministero della sanità.

Per informazioni si può visitare il sito www.tridacnesub.com, inviare una
e-mail a info@tridacnesub.com, oppure telefonare ai seguenti numeri: 0736.812480, o tel. 348.71.06.477 – 349.15.777.99.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 334 volte, 1 oggi)