Netta vittoria della Tecno-Radio Azzurra Riviera delle Palme C/5 contro il Real Ancona per 5-2 in terra dorica nel big match della quarta giornata del girone di ritorno del campionato di serie C1.
Una gara importante per capire quali potevano essere le reali ambizioni dei sambenedettesi e mister Aureli non può che essere soddisfatto della prestazione realizzata dall’intero collettivo che sia durante la settimana, sia durante la gara, ha mostrato una grande concentrazione che ha fruttato i tre punti, estremamente importanti perché assicurano il sorpasso in classifica proprio a discapito dei dorici (precedentemente secondi in classifica insieme all’Helvia Recina Recanati).
Dopo un’iniziale fase di studio, sono i rivieraschi a portarsi in vantaggio grazie al capitano Grossi Leonardo che con un preciso tiro su azione di rimessa laterale infila l’estremo difensore anconetano.
Il raddoppio arriva poco dopo con uno strepitoso Olivieri, autore di una gara superba sia in fase offensiva che difensiva. Tuttavia, una disattenzione difensiva costa caro alla Tecno e permette ai padroni di casa di accorciare le distanze con un rocambolesco tiro di punizione.
Allo scadere della prima frazione di gioco Di Battista sfiora la terza rete, ma è bravo il portiere dorico a sventare il pericolo.
La ripresa da semplicemente la conferma del successo dei sambenedettesi: sale in cattedra un superbo Aureli che realizza una splendida tripletta sia con azioni personali, sia attraverso buone trame di gioco. La seconda rete del Real Ancona arriva ormai a gara conclusa.
Da sottolineare infine l’ottima prova di tutto il reparto difensivo, in particolare la buona prestazione di Palumbo e dei fratelli Grossi, a tratti insormontabili, ed il rientro dopo un lungo infortunio di Pompili.
Ora la Tecno-Radio Azzurra è attesa da un ulteriore impegnativo match per quello che si può definire stavolta il big match della quinta giornata di ritorno: i sambenedettesi ospiteranno in un acceso derby il Grottammare; una gara che si preannuncia dai toni agonistici e tecnici elevati, dato che entrambe le formazioni sono appaiate in classifica.
Appuntamento venerdì 6 febbraio, ore 21:45, palasport “B.Speca?.

Formazione scesa in campo: Palumbo, Olivieri, Paci, Aureli, Pompili, Grossi L., Palladini, Cocco, Grossi A., Di Battista, Libbi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 110 volte, 1 oggi)