Il Carnevale sambenedettese si arricchisce quest’anno di un nuovo evento: l’Associazione Cartapesta Sambenedettese, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Radio Azzurra, organizza il primo concorso per i gruppi mascherati, a cui potranno iscriversi i gruppi composti da almeno 10 persone.

L’iscrizione, i cui moduli sono stati distribuiti presso l’Informagiovani e nei negozi del centro cittadino, costa 5 euro a persona, e dà diritto a partecipare con un tema a scelta, purché sottoposto al giudizio dell’organizzazione. L’ordine delle sfilate, che si terranno domenica 22 e martedì 24 febbraio, dipenderà dalla data di presentazione delle domande, il cui termine ultimo è fissato per domenica 8 febbraio. I premi in palio, liquidati in buoni acquisto, sono di 1000 euro al gruppo primo classificato, 600 euro al secondo e 200 al terzo.

Il verdetto finale sarà espresso da un giuria composta sia da personalità locali che da esperti del settore, con una sorpresa riguardante il presidente della giuria. Ulteriori informazioni potranno essere richieste alla segreteria dell’associazione allo 348/1490954.