Steve e Alexandra: è questa la coppia protagonista del film in programmazione al cineforum Buster Keaton martedì 27 gennaio. Alla regia Rolf de Heer, che dopo aver riscosso premi a Cannes e Venezia per i suoi due precedenti film “Bad Boy Bubby” e “La stanza di Cloe”, mette in scena questa moderna tragedia familiare.

Tutto inizia nel giorno del compleanno di Steve: quella che sta vivendo non è una giornata come le altre: è il suo compleanno, e dopo essere stato festeggiato a sorpresa dai suoi colleghi, e aver ricevuto la tanto sospirata promozione, immagina di tornare a casa dove spera che ad aspettarlo siano gli amici intervenuti per festeggiarlo. Ma ad attenderlo non è né Alexandra con i loro due figli, né gli ospiti: Steve troverà semplicemente la casa vuota e buia ed una videocassetta con su la scritta ?guardami?.

La tranquillità e la quiete che circonda la sua vita, la sua famiglia, la sua casa, viene scossa all’improvviso e questo episodio darà il via all’evolversi delle vicende della storia. Il film (Australia, 2003) verrà proiettato martedì 27 gennaio presso il cineteatro Calabresi; l’inizio dello spettacolo è previsto per le 21,30. Il costo del biglietto è di euro 4,50 e l’ingresso è riservato ai soli soci FIC, la cui tessera è acquistabile al botteghino al costo di euro 7.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 146 volte, 1 oggi)