Il nome di Alessandro Baciocchi è il primo dell’agenda del d.s. Adriano Polenta: il bomber della Serie D (quasi quaranta gol segnati in un anno e mezzo con le maglie di Todi e Orvietana), arrivato ai primi di gennaio al Perugia, trova sbarrata la sua strada nella massima serie dagli ultimi acquisti dei grifoni (Hubner, Sculli, Ravanelli). La famiglia Gaucci ha due opportunità: o cedere Baciocchi alla Samb e permettergli di acquisire la giusta esperienza in una serie professionistica, o cederlo ad altre squadre di C1-A o B. La via più logica sarebbe proprio quella di portare alla Samb Baciocchi.

Altro movimento interno alle squadre della famiglia Gaucci riguarda Fabio Filippi, che dovrebbe tornare alla Samb fino al termine del campionato. Filippi, dopo essere approdato a Perugia per l’Intertoto estivo, doveva tornare a San Benedetto già ad agosto, ma non trovò l’accordo economico con Alex Gaucci e, “per punizione”, restò a Perugia dove fino ad oggi ha collezionato molta tribuna e qualche sporadica panchina.

Ma il vero obiettivo della Samb è quello di trovare un esterno destro di centrocampo adatto a questa categoria. Morfù, centrocampista dell’Avellino in contrasto con l’allenatore Zeman e la società irpina, è inseguito in queste ultime ore, oltre che dalla Samb, anche dal Chieti e, secondariamente, dalla Cavese (Serie D). Con il Chieti del d.s. Nucifora rischia di aprirsi un altro caso Pedotti: il Chieti, in cambio di Quagliarella, ha chiesto all’Avellino il trio Morfù-Capparella-Vastola. Proprio il Chieti è la società che sta cercando di rafforzarsi di più in questo calciomercato, avendo già acquistato Bonfanti e Lacrimini dalla Fermana.

Riguardo i giocatori in uscita, Cacciatori andrà al Sassuolo se alla Samb arriverà una nuova punta.

RECUPERO. Oggi si è giocata Sora-Crotone, recupero della 18° giornata, rinviata domenica scorsa per pioggia. Il Sora ha avuto sorprendentemente la meglio sul lanciatissimo Crotone. I calabresi vedono così arrestata la loro rincorsa verso la vetta: l’Acireale, primo in classifica, è a 40 punti, il Crotone è quarto a 33, mentre la Samb è sesta a 29.