Match dai toni agonistici elevati quello disputato a Fermo tra i locali e la Tecno-Radio Azzurra Riviera delle Palme: alla fine un pareggio (3-3) che lascia l’amaro in bocca ad entrambe le formazioni.

Mister Aureli ha dovuto rinunciare a Grossi A. per squalifica, ma ha ritrovato un Olivieri in gran spolvero che tuttavia non è bastato ai sambenedettesi per conquistare i tre punti.

Eppure la gara si mette subito bene per gli ospiti i quali si portano in vantaggio appunto con Olivieri, bravo ad aggirare l’estremo difensore fermano ed insaccare a rete.

I padroni di casa tentano una reazione ma riescono raramente ad inquadrare lo specchio della porta.

I rivieraschi si fanno più volte pericolosi, soprattutto con Palladini che prima coglie da posizione impossibile l’incrocio dei pali e poi spedisce incredibilmente a lato un assist di Aureli comodo invece da appoggiare dentro la porta sguarnita.

Successivamente come regola del calcio vuole, gol mangiato gol subito, il Fermo riesce ad impattare e a chiudere la prima frazione di gioco in pareggio.

Nella ripresa, i padroni di casa nettamente più intraprendenti, si portano in vantaggio sfruttando un infortunio del buon Palumbo, e poi triplicano cogliendo di sorpresa la disattenta retroguardia ospite.

A questo punto non poteva non venire fuori l’orgoglio dei sambenedettesi che pareggiano con reti di Olivieri (su punizione) e di Aureli (bella triangolazione con Grossi L.). Non paghi, sfiorano più volte la rete della vittoria ma prima il palo che toglie la gioia del goal a Pallotta, e poi l’estremo difensore fermano, resosi già partecipe di parate determinanti, fanno si che la gara finisce in parità.

Un risultato quindi che se da un lato può accontentare entrambe le formazioni, dall’altro reca un po’ di amaro in bocca ai fermani per il doppio vantaggio ed ai sambenedettesi per le troppe occasioni da rete non finalizzate.

Venerdì prossimo, la Tecno-Radio Azzurra Riviera delle Palme C/5 se la vedrà contro l’A.S. Civitanova (palasport “B. Speca” – ore 21:45).

Formazione scesa in campo: Palumbo, Olivieri, Paci, Aureli, Pallotta, Grossi L., Spina, Finocchi, Cocco, Palladini, Di Battista, Sgrilli.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 190 volte, 1 oggi)