Protagonisti della prossima serata al Bitches Brew Jazz Club saranno i R.A.R.E., gruppo di recente formazione, nato nel 2003 dalla volontà di Otmaro Ruiz e Maurizio Rolli di fondere insieme le proprie idee musicali collaborando ad un progetto comune.

Oltre ad Otmaro Ruiz al piano e Maurizio Rolli al basso, entrambi personaggi conosciuti nel circuito jazz a livello mondiale, a comporre il quartetto ci sono anche Alex Acuna, mito delle percussioni e Gianluca Esposito, giovane sassofonista italiano apprezzato da critica e pubblico.

La collaborazione dei quattro musicisti darà vita ad un primo cd che uscirà alla fine del loro tour invernale che si intitolerà “R.A.R.E.”: le sonorità che li contraddistinguono passano attraverso musica latina, jazz e improvvisazione, e trovano il loro punto di fuga nell’attenzione rivolta alla ricerca e al tentativo d’innovazione, punto comune per i componenti del gruppo.

Per ascoltare la band basterà recarsi venerdì 16 gennaio al Bitches Brew Jazz Club, presso l’Hotel International, v.le Rinascimento 47; il costo del biglietto è di euro15, ma per entrare occorre iscriversi al club, al costo di euro10 (per gli under 25 euro 5). Inizio concerti ore 21,30.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 124 volte, 1 oggi)