Dopo la sosta natalizia, il campionato di serie C1 di calcio a 5 riapre i battenti e fa registrare la netta vittoria della Tecno-Radio Azzurra Riviera delle Palme C/5 per 5-1 nei confronti della malcapitata Autolelli Castel di Lama.
Una gara praticamente perfetta quella di Grossi e compagni che fa ben sperare per il prosieguo del 2004.
Inizio della gara subito in discesa per i padroni di casa che dopo pochi minuti di gioco si trovano sul due a zero grazie ad Aureli ed Olivieri che sfruttano a dovere i gravi errori di disimpegno da parte dei lamensi.
I sambenedettesi hanno l’opportunità triplicare con Grossi A. ma lo slalom del forte centrale viene arginato in extremis. Successivamente, con un veloce ribaltamento di fronte, il Castel di Lama riesce ad accorciare le distanze.
Sul 2-1 la Tecno ha una duplice occasione per chiudere la prima frazione di gioco col doppio vantaggio grazie a due tiri liberi: Olivieri fallisce il primo e sul secondo battuto da Di Battista, l’estremo difensore lamense para ma la palla torna di nuovo a Di Battista che realizza. Il tutto in una frazione di secondi sufficienti al duo arbitrale per fischiare la fine del primo tempo ed annullare la rete. Nulla da eccepire a norma di regolamento.
Nella ripresa i sambenedettesi sentono che è possibile chiudere definitivamente la gara e lo fanno rispettivamente con Grossi A. (pregevole doppietta) e Pallotta (che colpisce anche un incrocio dei pali).
Al resto pensa la diga difensiva composta dal buon Palumbo e dal capitano Grossi L.
Decisamente soddisfatto il Mister Aureli perchè a fine gara si sono conquistati tre punti fondamentali per rimanere aggancianti alla zona play-off e si è potuto vedere un bel gioco espresso dal collettivo.
Venerdì prossimo la Riviera delle Palme C/5 sarà ospite del Fermo Grande Toro in una gara che si prevede ostica ma non impossibile.

Formazione scesa in campo: Palumbo, Olivieri, Aureli, Pallotta, Grossi L., Finocchi, Cocco, Grossi A., Di Battista, Traini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 244 volte, 1 oggi)