L’incontro artistico tra Mattia Cominotto, Francesco Diroberto e Davide Dimuzio, avvenuto nel 1997, ha dato il via al gruppo dei Meganoidi, al cui trio iniziale si sono uniti successivamente Riccardo Armeni, Luca Guercio, Fabrizio Sferrazza e Marco Chiesa.

L’idea di dare vita ad una band ska-core li ha portati a creare nel 1998 il primo EP autoprodotto, intitolato “Supereroi Vs. Municipale”, a cui seguirà il primo LP “Into The Darkness, Into The Moda” che otterrà un buon riscontro di critica e pubblico, tanto che nel 2001 i Meganoidi aprono il concerto degli Offspring al Filaforum di Milano.

Dopo diverse importanti partecipazioni, come all’Indipendent Day di Bologna del 2001 e all’Extra Festival di Torino dello stesso anno, il gruppo si è riunito nel loro studio genovese Zerodieci per partorire il loro secondo album, “Outside The Loop, Stupendo Sensation”, interamente autoprodotto per poter essere venduto a prezzi popolari.

I Meganoidi suoneranno sabato 13 dicembre all’Indhastria, SS16, km 406, Giulianova Lido. Il costo del biglietto è di Є 10. Inizio concerto ore 23,30. Info: 085.800.00.90 – info@indhastria.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 227 volte, 1 oggi)