A cura della Gioventù Musicale d’Italia si esibirà la Tiger DixiBand, composta da Paolo Trettel alla tromba, Stefano Menato al clarinetto-sax soprano, Luigi Grata al trombone-tuba, Enrico Merlin al banjo-chitarra, Giorgio Beberi al sax-basso, Carlo Alberto Canevali alle percussioni.

La Tiger Dixi Band da anni opera nel settore della ricerca e della riscoperta del jazz degli albori del ‘900, spaziando dal ragtime al charleston, dal blues al dixieland. I suoi componenti hanno collaborato con diverse formazioni ed orchestre jazz, in Italia ed all’estero, collaborando, altresì, con artisti quali Enrico Rava, Bruno Tommaso, Rudy Migliardi, Harry Threadfgill, Lee Konits, Franco D’Andrea. Numerose sono le loro apparizioni in trasmissioni RAI e sulle principali Reti private.

Il programma che viene presentato a San Benedetto è davvero originale; verranno infatti eseguiti i più famosi brani natalizi, da White Christmas a Stille Nacht, da Winter Wonderland a Let is snow, Santa Claus is coming now, in una inedita versione dixieland.

Un concerto di Natale particolare, dunque, ed una serata di grande godibilità, che ci introdurrà con vivacità nell’atmosfera natalizia: il tutto affidato ad artisti di grande prestigio.

Al termine del concerto, la Gioventù Musicale d’Italia sarà lieta di fare gli auguri di Buon Natale con un brindisi e dolci natalizi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 208 volte, 1 oggi)