Paradiso
Alessandro Gaucci

Il caso-Catania e la crisi del calcio lo costringono a costruire una squadra rivoluzionata e, in partenza, povera di ambizioni. La Samb perde malamente la prima partita in casa, monta la contestazione della tifoseria, ma Alex Gaucci viene a San Benedetto: prende i fischi ma dice di credere in questa squadra. Arrivano i punti e i rinforzi: adesso la Samb è seconda e ha un attacco che, per la categoria, non si ricordava dai tempi di Bergamasco. Il campionato è lungo ma c’è una certezza: la Samb targata Gaucci sarà, per il quarto anno, una squadra competitiva. Ed Alessandro si conferma uno dei manager calcistici migliori d’Italia (chiedere al fratello Riccardo…).

Purgatorio
Consigliere Settimio Capriotti (Rifondazione Comunista)

Durante il consiglio comunale sul “Piano di Spiaggia” critica le eccessive opportunità concesse agli stabilimenti balneari, adducendo a motivo la frattura che si verrebbe a creare tra un lungomare sempre più vitale e un centro cittadino sempre più marginalizzato. Peccato che lo stesso Capriotti sia proprietario di un noto locale proprio al centro di San Benedetto. Quando il “conflitto di interessi” non è solo di Berlusconi.

Inferno
Onorevoli Scaltritti (Casa delle Libertà) e Ruggieri (L’Ulivo)

Da L’Espresso del 16 ottobre leggiamo e riportiamo: i deputati a fine settembre hanno deciso di aumentare il loro stipendio di 605 euro, da 10.974 a 11.579 euro al mese (+5,5%, ben oltre l’inflazione). Non contenti, hanno deciso un aumento “retroattivo” a partire dal gennaio 2003, intascando, per il periodo gennaio-settembre, 4.840 euro. Per completezza, è bene ricordare che i deputati ricevono una diaria mensile di circa 4 mila euro (che si riduce se sono assenti durante le votazioni), 4.190 euro per collaboratori e altre spese del collegio, circa 3.350 euro trimestrali per raggiungere l’aeroporto, 3.100 euro annui per viaggi all’estero, 3.099 euro annui per spese telefoniche e così via…Cari Onorevoli Scaltritti e Ruggieri, anche voi avete votato l’aumento? Don Pio ha chiesto 15 milioni di euro a Berlusconi, potreste cominciare ad aiutarlo con qualche “briciola”…

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 281 volte, 1 oggi)