Il corso di dizione e recitazione organizzato dal Laboratorio Teatrale Re Nudo, è rivolto a tutti coloro che abbiano superato i sedici anni di età e attraverso due fasi di incontri, mira a far apprendere le tecniche del palcoscenico, far riflettere sulle problematiche con cui un attore deve scontrarsi, e ad analizzare le tappe intermedie che rendono possibile la messa in scena di uno spettacolo.

Nella prima fase, 7 incontri tra novembre e dicembre, ci si occuperà di dizione, impostazione della voce, respirazione, regole di pronuncia, lettura interpretata; gli incontri si terranno il lunedì dalle ore 20 fino alle 22. Per gli interessati esclusivamente alle tecniche di dizione, sarà possibile partecipare solo a questa parte. Per la seconda fase, da gennaio a maggio, l’appuntamento rimarrà il lunedì ma si intensificherà: saranno tre le ore che verranno dedicate allo studio delle tecniche di palcoscenico, dell’espressione corporea, dell’ interpretazione del testo, delle tecniche di improvvisazione. Al termine del corso si allestirà una performance realizzata attraverso un lavoro di scrittura scenica che prenderà spunto da testi non necessariamente teatrali.

I corsi avranno inizio lunedì 3 novembre alle ore 20, presso la Sala CEDIC, in via Mario Curzi 24 (Palazzo delle Poste Centrali di San Benedetto). Gli insegnanti saranno Piergiorgio Cinì e Paola Chiama. Per informazioni e iscrizioni, telefonare al numero 0735.582795.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 134 volte, 1 oggi)