Al via la stagione teatrale 2003/2004

Presentata la nuova stagione teatrale sambenedettese, ricca di grandi appuntamenti.

L’Assessore alla Cultura Bruno Gabrielli, nel corso di una conferenza stampa indetta per l’occasione, ha presentato la stagione teatrale 2003/2004, un cartellone ricco di generi diversi per accontentare un po’ tutti i gusti. Da “Le tre sorelle” di Anton Cechov, il primo appuntamento che apre la stagione teatrale il 17 novembre, al “Bolero/Carmen” di Ravel il 16 dicembre, fino ad arrivare al musical “The Full Monty”, unica tappa regionale il 19 febbraio, per citare solo alcune serate. Tutti gli spettacoli avranno luogo al teatro Calabresi, eccezion fatta per la comicità di Maurizio Crozza, che sarà in scena al Palacongressi con lo spettacolo “Ognuno è libero”, giovedì 1 aprile 2004.

Appuntamenti assolutamente da non perdere sono, martedì 2 dicembre, “Sabato domenica e lunedì” di Eduardo De Filippo, opera teatrale vincitrice di premi come la miglior regia (Toni Servillo) e, “Non è vero ma ci credo”, di scena lunedì 8 marzo (regia di Luigi De Filippo).

I prezzi dei biglietti hanno subito un aumento di un euro rispetto a quelli dello scorso anno; tra i motivi c’è l’adeguamento a norma del Cineteatro Calabresi: le sedie sono più comode e più larghe ma, per questo motivo, il numero di posti disponibili sono scesi da 800 a 644. In compenso, si applicherà un diritto di prevendita di un euro piuttosto che del 10% come lo scorso anno (un piccolo risparmio per gli spettatori). Questi i prezzi: Poltrona Centrale 18 euro (abbonamento 135 euro), Poltroncina 13 euro (abbonamento 98 euro). Gli studenti fino a 25 anni e i pensionati di oltre 65 anni potranno pagare un biglietto di 10 euro (abbonamento 75 euro), così come i membri di associazioni cittadine che pagheranno un biglietto di 10 euro (abbonamento 90 euro).

I 294 abbonati dello scorso anno potranno rinnovare l’abbonamento (confermando il posto) dal 23 ottobre al 2 novembre (orario 16:00-20:00). Per i nuovi abbonamenti ci sarà tempo dal 3 al 17 novembre, mentre i biglietti potranno essere acquistati a partire dal 18 novembre. Per ulteriori informazioni si può chiamare il servizio biglietteria del Cineteatro Calabresi al numero di telefono 0735.5869500. Da quest’anno i biglietti potranno comunque essere acquistati tramite call center (199.207407) oppure on-line dal sito del Cineteatro Calabresi e da quello dell’AMAT (www.amat.it), attraverso il quale si potranno comunque comprare i biglietti per i più importanti teatri marchigiani e, a breve, per quelli nazionali…

La scorsa stagione teatrale garantì la presenza complessiva di circa diecimila spettatori compreso il Teatro Scuola; riguardo quest’ultimo, il cartellone si conoscerà a breve. La stagione teatrale è organizzata dall’Amministrazione Comunale di San Benedetto con la collaborazione dell’AMAT, oggi rappresentata dal suo Presidente Raimondo Arcolai, per il quale “il cartellone è di grande qualità, i prezzi sono stati mantenuti bassi grazie agli sforzi dell’Amministrazione Sambenedettese: ad ogni modo, il nostro obiettivo è quello di allargare il bacino di utenza anche oltre il territorio sambenedettese”. Parlando di cifre, bisogna rilevare che la stagione teatrale avrà un costo complessivo di 140.000 euro, di cui 41.000 coperti dal Comune di San Benedetto (il resto sarà coperto da incassi, sponsor, privati e dalla Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno).

L’Assessore Gabrielli precisa comunque che “l’Amministrazione vuole corroborare la stagione teatrale con una serie di concerti: per ora vi è la conferma della presenza di Elisa al Palacongressi il prossimo 7 febbraio”.

Questo è il programma completo della stagione teatrale 2003-04:

Lunedì 17 novembre 2003
Cooperativa Argot
Tre sorelle
di Anton Cechov
con PAMELA VILLORESI, VALERIA CIANGOTTINI, RENATO CAMPESE
regia di Maurizio Panici
Martedì 2 dicembre 2003
Teatri Uniti
Sabato domenica e lunedì
di Eduardo De Filippo
con ANNA BONAIUTO, TONI SERVILLO E GIGIO MORRA
regia di Toni Servillo

Martedì 16 dicembre 2003
Danza Eventi
Bolero / Carmen
Musica di Maurice Ravel (Bolero) e George Bizet (Carmen)
con GRAZIA GALANTE
e la Compagnia di Danza Teatro di Torino
coreografie di Grazia Galante e Luigi Martelletta

Mercoledì 14 gennaio 2004
Le Belle Bandiere / Diablogues
Il mercante di Venezia
di William Shakespeare
interpretato e diretto da ELENA BUCCI, MARCO SGROSSO,
STEFANO RANDISI, ENZO VETRANO

Giovedì 19 febbraio 2004
Promnibus
The full monty
libretto di Terrence McNally, musica e liriche di David Yazbek
con ROBERTO BANI, BOB MESSINI
e con la partecipazione di MIRANDA MARTINO
regia di Gigi Proietti

Lunedì 8 marzo 2004
I due della città del sole
Non è vero ma ci credo
di Peppino De Filippo
con LUIGI DE FILIPPO
regia di Luigi De Filippo

Lunedì 15 marzo 2004
Teatro Stabile d’Abruzzo
Non ti conosco più
di Aldo De Benedetti
con EDOARDO SIRAVO, SANDRA COLLODEL
VITTORIO VIVIANI e GISELLA SOFIO
regia di Gigi Proietti

Giovedì 1 aprile 2004
Teatro dell’Archivolto e ITC 2000
Ognuno è libero
di Maurizo Crozza
con MAURIZO CROZZA
regia di Giorgio Gallione

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 359 volte, 1 oggi)