Grottammare: Carfagna 6, Oddi 6,5, (45 Mozzorecchia 6), Petracci 6,5, Pieroni 6,5, Di Felice 6,5, Del Moro 7, Binari 6,5 (70’ Traini 6,5), Marcucci 7, Baretolinil 7,5 Maffei 47 (46’ Palantrani 6,5). Viti 6,5. (Assenti, Giancaterino, Bollettini, Deogratias).
All. Beni
FOLIGNO: Stanzial, Silveri, Settimi (30’ Marino), Cernicchi, Toretti, Cherubini, Cavagna (83’ Coccia), Conti, Galgliardini, Fornetti, Zara (Carletti, Votoni, Srbinoski, Memay, Anelli),
All. Marini.
Arbitro: Ortolano di Pescara.
I gol: 4’ e 11’ Bartolini, 60’ Gagliardini, 91’ Cernicchi.
*****
Grottammare, 12 ottobre 2003
La squadra di Beni disputa un ottimo primo tempo durante il quale per undici minuti mette a segno due bellissimi gol per fattura ed esecuzione con Bartolini che si conferma goleador. Al 19’ un’altra brillante azione di prima: Marcucci, Maffei, Pieroni sulla fascia destra che dal fondo cross, Bartolini in corsa anticipa tutti ma mette di poco fuori, mancando così laterza rete. Poi ci prova Maffei ma non ha fortuna al 21. Gli ospiti praticamente inesistenti ed il Grottammare comanda il gioco a suo piacimento non riuscendo però a forzare la retroguardia ospite.
Nella ripresa le cose cambiano, il Foligno appae più deciso e preciso nelle sue manoivre e mette il Grottammare più volte in affanno. Al 60’ gli ospiti accorciano con Fornetti che tira ,Carfagna non trattiene, irrompe Gagliardini che mette in rete. E’ il gol che ridona speranze agli ospiti che a fine gara avrà battuto dieci angolo contro 1 a dimostrazione di una grande pressione. Il pareggio arriva nel recupero con un tiro fortunato che comunque incoccia dal limite dell’area di rigore il palo interno alla destra di Carfagna e termina in rete.
Praticamente sfuma così una voittoria che costruita nel primo tempo con pieno merito, non ha saputo tenere fino in fondo nella ripresa. Forse qualcosa va un po’ rivista poichè l’assetto dfiensivo accusa alcuni sbandamenti che non possono durare nel tempo. Forse qualche correttivo sarebbe quanto mai urgente e necessario.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 132 volte, 1 oggi)