Nel ricordo di Paolo Borsellino – COSTITUZIONE, GIUSTIZIA, DIRITTI, LEGALITA’: PILASTRI SU CUI SI FONDA LA NOSTRA REPUBBLICA, è il titolo di un incontro-dibattito, che si terrà venerdì 10 ottobre, presso la Loggia dei Mercanti di Ancona, con inizio alle ore 17.00.
All’incontro, che è introdotto dal presidente della giunta Vito D’Ambrosio, partecipano: Rita Capponi (Commissione nazionale Parità presidenza del Consiglio dei Ministri), sen. Nando Dalla Chiesa (Commissione Giustizia e Commissione d’Inchiesta sul fenomeno mafia), on. Giuseppe Lumia (Commissione Difesa e Commissione d’inchiesta sul fenomeno mafia), il magistrato Massimo Russo (Presidente Sezione distrettuale di Palermo della Associazione nazionale magistrati).
“L’incontro – sottolinea D’Ambrosio – si inserisce nell’ambito delle iniziative previste dalla normativa regionale per promuovere lo sviluppo della coscienza civile e democratica nella lotta alla criminalità, con particolare riferimento al mondo dei giovani e della scuola. Politiche di sicurezza e educazione alla legalità costituiscono un sistema integrato insieme alle politiche sociali e territoriali e alle politiche di contrasto della criminalità.?
Nel corso dell’iniziativa verrà presentato il libro “Paolo Borsellino – Silenzi e Voci?, che consentirà di ripercorrere la vicenda umana e professionale del magistrato, che insieme a Giovanni Falcone, è simbolo della lotta contro la criminalità mafiosa.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 128 volte, 1 oggi)