Questa università é pensata per tutti coloro che amano allargare il proprio orizzonte culturale, trascorrendo piacevoli ore di apprendimento. Ma non solo. Molte sono anche le iniziative sociali e ricreative che prevedono visite d’ istruzione, incontri, gite.

L’università non impone limiti di età o di preparazione (è aperta anche agli studenti del triennio degli istituti superiori per ottenere il Credito Formativo), ma si pone come obiettivo quello di creare corsi per coloro che vogliono approfondire e meglio conoscere le materie che coinvolgono interessi personali o che rispondono a esigenze legate alle attività lavorative o di studio.

I corsi riguarderanno Cultura Generale (medicina, diritto, musica ecc) per una durata quadrimestrale, Corsi Specifici (informatica, lingue, educazione fisica) di durata annuale e Corsi Pratico Creativi (dizione, fotografia, giardinaggio, tombolo, yoga e tanti altri).

Le lezioni avranno inizio il 15 ottobre e saranno tenute da docenti universitari o esperti in materia (docenti di madre lingua insegneranno le lingue straniere).

Sarà rilasciato un attestato di frequenza al termine dell’anno accademico o diplomi di merito a conclusione del triennio di studi.

Le lezioni si concluderanno entro la prima metà di maggio e si terranno presso il Liceo Scientifico, la Palestra del Centro Sociale Primavera e nella sede nuova dell’UTES (ex Museo delle Anfore).

Per le iscrizioni ci si può rivolgere alla suddetta sede sita in Viale de Gasperi 141/A dalle ore 16,00 alle ore 19,30.

La tassa di iscrizione é pari a Euro 8 mentre i contributi annuali vanno da Euro 180 per i corsi settimanali di informatica a Euro 40 per ogni corso pratico creativo.

Per ulteriori dettagli o informazioni chiamare il numero 0735/781475.

sdd

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 104 volte, 1 oggi)