I rapporti tra le due città gemellate sono ottimi: significativo é stato lo splendido viaggio che alcuni studenti di San Benedetto hanno fatto quest’estate a Chicago Heights.
La Delegazione giungerà il 1 ottobre e resterà fino al 5: il programma di accoglienza é ricco di impegni pubblici, anche se ovviamente i turisti faranno visita ai loro parenti e amici di S. Benedetto, principale obiettivo del viaggio.
Tra gli eventi che seguiranno si ricorda quello del 2 ottobre, alle 9, quando il Dr. Richard Felicetti, direttore di viaggio e assistente speciale al programma di scambio scolastico, incontrerà, in Sala Giunta, l’Assessore alla scuola Nazzareno Pompei ed i Dirigenti scolastici per discutere il programma di scambio fra studenti per l’estate 2004. Il Comune sarà poi lieto di salutare tutta la delegazione in un incontro conviviale che si terrà in serata all’Hotel Calabresi.
Il 3 ottobre, alle ore 12, ci sarà la cerimonia di accoglienza ufficiale in Comune con scambio di doni. Nel pomeriggio, alle 18, in occasione della solennità di S. Francesco, patrono d’Italia, la delegazione parteciperà alla celebrazione della S. Messa in programma nella chiesa di S. Antonio di Padova.
Nel tempo libero i graditissimi ospiti avranno modo di visitare le bellezze della nostra città e di dedicarsi all’inevitabile shopping.