La formazione del Presidente Mario Bianconi si presenta ai nastri di partenza con una formazione in parte rinnovata rispetto al passato, ma tecnicamente valida per il Campionato di Serie C. In panchina c’è da registrare il gradito ritorno (dopo otto anni) del tecnico Giuseppe Moriconi, che potrà contare su una squadra costruita con la presenza di diversi giovani.
Della “vecchia guardia? sono stati riconfermati Falgiatori Luca e Mario, Faraone, Luzi, Moriconi, Persico e Re. Sono arrivati dalle giovanili Capriotti, Di Battista ed Oddi, oltre a Spina (Ares S.Benedetto) e Valori (Alba Adriatica).
La composizione del campionato di Serie C stagione 2003/2004 vede ai nastri di partenza le seguenti formazioni: VVFF Pesaro, Pall. Lucrezia (Pu), Pall. Marotta (Pu), Avis Ostra Vetere (An), Pall. Fabriano (An), Pall. Jesi (An), Pall. Chiaravalle (An), Sira Falconara (An), Dinamis Falconara (An), Pall. Collemarino (An), Cus Ancona, Pall. Treia (Mc), Lube Macerata, Videx Grottazzolina (Ap), Ascoli Volley e Riviera Samb Volley.

Per quanto riguarda il fiorente settore giovanile sono iniziati i Centri di Avviamento alla Pallavolo per tutti i bambini e bambine nati dal ’90 al ’95. I corsi sono tenuti da istruttori federali coordinati dal Prof. Giuseppe Moriconi e dagli allenatori Enrico D’Amario e Marco Mattioli. Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere presso la palestra Moretti in via Giovanni XXIII° il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14,30 alle 16,00 o telefonando ai numeri 0735/86890 e 328/2083963.

Il settore giovanile della Riviera Samb Volley è senz’altro il fiore all’occhiello della Società. Oltre ai numerosi giocatori che si sono formati in Riviera nel corso degli anni, vanno ricordiamo i risultati più recenti della passata stagione quali: Campioni Regionali dei Giochi della Gioventù con la Scuola Media Sacconi, terzi classificati nella Boy League (squadra mista con la Videx Grottazzolina), secondi classificati nel campionato regionale Under 14, primi classificati a parimerito nella 1° divisione maschile provinciale (secondi per quoziente).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 229 volte, 1 oggi)