Che tra la tifoseria e la famiglia Gaucci si stia vivendo un periodo turbolento, è cosa nota a tutti coloro che gravitano attorno alla Samb. Traendo spunto dalle interviste che abbiamo fatto a due club di tifosi (“Inferno Rossoblù” e “Energie Rossoblù”), credo che sia doveroso aprire un piccolo “Forum”, sereno e pacato, sul rapporto che i tifosi hanno con la gestione societaria. In entrambe le interviste (la prima in edicola su Sambenedettoggi dallo scorso sabato e da domani on-line, la seconda in edicola sabato prossimo), è emersa una grande frattura fra la vita passionale del tifoso e le politiche societarie (pur con alcuni importanti distinguo).

Invitiamo quindi tutti i nostri tifosi-lettori ad inviarci il loro parere, cercando, come ricordato, di mantenere toni pacati e sereni. La prima questione da chiarire è se si è favorevoli o contrari ai Gaucci: sono possibili certo posizioni intermedie, ma sarebbe opportuno valutare “numericamente” in che modo si dividono le due fazioni. In seconda istanza, sarà bene che coloro che ci invieranno il loro parere motivino la loro scelta/posizione: se appoggiano o contrastano l’attuale società, quali sono le ragioni di fondo che hanno motivato la loro decisione?

Per ultima cosa, lanciamo una provocazione che oggi ci è stata espressa da un tifoso rossoblù di Alba Adriatica: coloro che oggi osteggiano questa società, sono disposti a “sacrificarsi” per quattro-cinque anni con campionati mediocri di C1, in attesa della rinascita del settore giovanile e della crescita della prima squadra? Chi vuole intervenire può farlo scrivendo a info@sambenedettoggi.it o flamminipp@libero.it.

SQUADRA. Oggi la Samb ha disputato un’amichevole contro la Civitanovese, vincendo per 2-0 con reti di Zerbini nel primo tempo e di Di Bari nella ripresa. Hanno saltato il test, per motivi precauzionali, Maury, Camillucci e Napolioni. Probabilmente Trillini ovvierà all’assenza di Criniti proponendo Bifini, ma decisiva potrebbe essere la squalifica di Manni: Hilario sarà riportato in difesa e Trillini potrebbe schierare un centrocampo a tre (Napolioni, Camillucci e Gennari) con Zerbini e Scandurra in attacco. Ma siamo nel campo delle ipotesi.

COPPA ITALIA. Domani alle 12 si conoscerà il nome della squadra che giocherà contro la Samb nel prossimo turno di Coppa: Perugia, Reggina, Sampdoria, sono le squadra che potrebbe incontrare la Samb.

BLOCCO DEL “RIVIERA”. Attorno allo stadio sono ancora visibili i cartelli con su scritto il divieto di sosta e di transito per le auto nel pomeriggio del 31 agosto, giorno di Samb-Acireale. L’ordinanza del questore prevedeva la stessa disposizione per tutte le partite casalinghe della Samb. Speriamo, e lo facciamo a nome dei tifosi che vengono da fuori San Benedetto, che certe scelte rigide vengano prontamente riviste.

flamminipp@libero.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 112 volte, 1 oggi)