Nonostante la fascia oraria discretamente penalizzante, lo “speciale? si è guadagnato una media di ben 1.200.000 telespettatori con un competitivo share pari al 12.24%. Molti telespettatori, dopo la seguita partita della nostra nazionale calcistica, si sono lasciati così sedurre e intrattenere dall’esplosivo connubio di bellezze composto dalle miss e dalla Riviera delle Palme.
Protagoniste del servizio non sono state solo le agguerrite dee della bellezza italiana, ma anche, e forse soprattutto, il mare, il cielo, le palme, la chilometrica spiaggia, i locali della Città ospitante. Le ragazze sono state riprese mentre passeggiavano per le vie del centro, mentre sceglievano delle cartoline in un bazar, mentre ballavano sulla spiaggia notturna di uno chalet: insomma, mentre vivevano la loro “vacanza? sambenedettese.
“I dati Auditel e il modo in cui il reportage è stato costruito, seguendo le miss con le telecamere come se fossero state delle reali turiste, hanno ampiamente giustificato la politica promozionale sostenuta dall’Amministrazione – ha dichiarato l’assessore al Turismo, Bruno Gabrielli – è vero che questa kermesse comporta pesanti sforzi economici al Comune, ma il ritorno di immagine che essa produce non è paragonabile con nessun’altra strategia di comunicazione. Ieri sera, infatti, più di un milione di italiani si sono sintonizzati sulla prima rete italiana per ammirare le migliori bellezze italiane e anche la nostra Città. Come avremmo potuto contattare cosi tanta gente simultaneamente illustrando così tante attrazioni di S. Benedetto?

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 288 volte, 1 oggi)