Per oggi 5 settembre è previsto un gradito ritorno in Palazzina. Dalle ore 21.30, infatti, si esibirà il noto gruppo musicale “Musicarte?. I fratelli Ghezzi proporranno brani anni ’60, liscio, latino – americano, pianobar animando, così, la serata del bel giardino di viale Buozzi.

La stagione estiva sta oramai volgendo la suo termine, ma il ciclo di iniziative culturali promosse dal comune per allietare le serate dei cittadini e dei turisti, non solo non è ancora terminata, ma prevede sorprendenti eventi per il mese di settembre.
Primo fra tutti: il concerto di venerdì 5 settembre di musica classica al Palacongressi eseguito dalla nota Istituzione Sinfonica Abruzzese. L’ISA approda qui nella Riviera delle Palme dopo una lunga stagione di concerti sinfonici in giro per tutta la provincia, grazie anche al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Lo spirito da mecenate della Fondazione, il suo amore per la musica classica, la sua inclinazione a favorire un avvicinamento alla musica d’autore di maggiori fasce di pubblico ha permesso di ridurre il costo del biglietto,per un evento di tale portata e interesse artistico-culturale, a soli 5 euro. La vendita dei biglietti si aprirà al Palacongressi non prima delle ore 20.00.
Il programma sinfonico della serata prevede l’esecuzione della sinfonia di Mozart K.210 n.29 in La Maggiore, concerto n.2 in Mi Bemolle Maggiore per corno e orchestra K.417 e la sinfonia di Haydn n.53 in Re Maggiore “L’imperiale?. Alla direzione dell’orchestra ci sarà il noto Maestro Vittorio Antonellini e al corno Alessandro Monticelli.
“Sono molto contento di ricordare ai cittadini l’appuntamento con le note di Mozart e Haydn eseguite dalla famosa e accreditata orchestra ISA perché questo rappresenta una fantastica occasione per partecipare a un concerto di musica d’èlite con soli 5 euro?. Con queste parole l’assessore alla cultura Bruno Gabrielli ha voluto ribadire il suo entusiasmo per tale straordinario evento sottolineandone il valore nel tentativo di favorirne la partecipazione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 110 volte, 1 oggi)