Luca Di Nicola e Cecilia Campisi saranno i presentatori dell’ultimo show dedicato alla musica. Non la solita ma quella più dolce che si avvicina di più allo spettacolo e che in un paio d’anni ha avuto una fenomenale riscoperta nei teatri, il musical. L’idea era nell’aria da tempo e quando se n’è presentata l’occasione, tra curiosità ed entusiasmo, nessuno si è tirato indietro. Con tale invenzione alle ragazze è stata data l’opportunità di fare una sorta di “prova generale?, accostandosi a questo genere di derivazione teatrale che ha trovato nel cinema americano il suo più grande sostenitore. In una galoppata cronologica, le 23 miss regionali, supportate da cantanti e ballerini, ripercorrano questo complesso e spettacolare genere cinematografico ritornato prepotentemente alla ribalta, dai musical degli anni ’30 e ’40 a quelli dei giorni nostri: da “Singin’in the Rain? nell’indimenticabile interpretazione di Gene Kelly, a “Hair? che propone, in una struggente storia, la contestazione giovanile degli hippy negli anni ’60; da “Cats? che con i suoi deliziosi gatti ha avuto più rappresentazioni nel mondo, a “Moulin Rouge? travolgente e geniale musical dell’ultima generazione, fino ad arrivare al sorprendente “Chicago?, vincitore di numerosi premi Oscar. Per le miss sarà una serata all’insegna della concentrazione e dell’emozione, solo 77 di loro si accoderanno alle già 23 finaliste che voleranno alla volta di Salsomaggiore Terme.

Come detto Luca Di Nicola presenterà la serata, volto noto di “Unomattina Estate weekend? e “Uno mattina Estate in giardino? in onda su Raduno. Gli ospiti della serata saranno la ballerina Matilde Brandi che ci delizierà con la sua sensualità coreografica le note di “Moulin Rouge?; la cantante Graziella De Bonis, nota alle cronache rosa per essere stata per molti anni la compagna di Fabrizio Frizzi, che ci stupirà con la sua affabile voce; il poliedrico Marco Urbisci modello, cantante, showman, indossatore che interpreterà “Singin’in the rain?; la giovane cantante marchigiana Marta Porrà si esibirà sulle note del celebre musical “Hair?; il coreografo, ballerino, attore Cesare Vangeli nei panni di Ginger Roger e l’affermata ballerina Patris Laurence nei panni di Fred Astaire.

Non mancherà la “sellerona? più famosa d’Italia, Ela Weber; Roberto Angelini autore del singolo “Gattomatto? tormentone trascinante e scanzonato dell’estate 2003. Immancabile il presentatore ufficiale Carlo Conti che in diretta su Raiuno con la trasmissione “Miss…scusate l’interruzione?intorno alle 23.30 chiuderà la serata attorniato dalle 100 finaliste che lo seguiranno a Salsomaggiore Terme.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 383 volte, 1 oggi)