Scenario surreale. Davanti si scorge un enorme galeone arenato sulla spiaggia. A bordo una radio ferma sulla stazione di RDS (Radio Dimensione Suono) e come nelle migliori favole ecco i protagonisti materializzarsi dinanzi ai tanti curiosi. I pirati sono arrivati, il divertimento può iniziare. Bandane in testa, microfono in mano e l’urlo di benvenuto dei bagnanti. Così è iniziato il programma pomeridiano di una delle stazioni-radio più conosciute d’Italia, RDS appunto. Tutti accalcati sotto il palco-galeone, dai bambini alle persone anziane, hanno interagito con i dj. E proprio loro hanno animato con quelle voci amiche pregne di suadenti tonalità, il caldo pomeriggio. Mani al cielo al ritmo delle hit del momento e gadget che volavano da ogni dove. Gente che non si è sottratta ai coinvolgenti sketch, è apparsa molto divertita e ansiosa di mostrare le innate qualità in materia di recitazione. Piuttosto impressionato in senso positivo è stato quel ‘gentleman’ dell’addetto stampa e anche dj Francesco Pasquali “abbiamo constatato che la spiaggia di San Benedetto è stata molto reattiva. Rispetto alle altre spiagge in cui al mattino si batteva un po’ la fiacca, qui è stato diverso. Tutti hanno risposto fin da subito ai nostri input e ciò non ha fatto altro che soddisfarci. Speriamo sia così anche questa sera in Piazza Giorgini. Quello che vogliamo fare è portare il prodotto RDS a contatto diretto con chi ci ascolta giornalmente. Questa sera si inizierà alle 21.30 con un pre-show dove, gente scelta tra il pubblico, si darà battaglia a suon di ugole più intonate per vincere il ‘Canta Tu’. Poi salirà una banda caraibica che porterà quattro successi in format RDS, da Operazione Trionfo arriverà Cindy, a seguire tre piratasse danzatrici professioniste che si esibiranno in una danza contemporanea rappresentante l’arrembaggio prima dei pirati al ritmo dei tamburi del Bronx. Ci sarà anche Marta vincitrice due anni fa del disco per l’estate, Mario direttamente da Operazione Trionfo e i Costa Rica. Per il gran finale tutta la ciurma salirà sul palco a salutare e ringraziare i presenti.?

A proposito di ospiti, un viso noto vagava su e giù nel back stage del palco. Mario conosciuto per aver partecipato alla trasmissione di Bosè e della Casale Operazione Trionfo. In tour con RDS da 36 tappe “ ho partecipato a tutte le fermate, abbiamo fatto le città di mare percorrendo la costa tirrenica, ionica compresa Sardegna e Sicilia e poi adriatica. Arriviamo come tappa finale il 30 agosto a Jesolo. Io presento il mio singolo ‘Amore sono pazzo di te’ uscito da un paio di settimane e trasmesso in tutte le radio nazionali compreso la vostra Radio Azzurra. Mi esibirò con la mia band composta da Luca al basso, tra l’altro vostro concittadino, Danilo e Igor alle chitarre, Max alla batteria e Daniele alle tastiere. L’arrangiatore è Stefano Bacilli, lo stesso di Vasco Rossi. Il 4 novembre uscirà il mio cd, già in produzione mentre il 13 settembre farò un tour personale di sei tappe in Italia e altrettante in Francia, Spagna, Canada e America Latina. A capodanno sarò in Egitto per un concerto che si terrà dietro le piramidi.

Sua grande amica in trasmissione e nella vita, Cindy da Operazione Trionfo c’è anche lei. Scaramantica sui suoi progetti futuri ma determinata a portarli avanti “sono in giro dal primo luglio e il 30 agosto finiremo a Jesolo dalle mie parti. Ero già stata qui per via della festa fatta a Mario in piazza a Martinsicuro. A livello professionale non dico niente, nel mio futuro c’è il rock. Sul palco porterò due pezzi, uno di Anouk (Nobody’s wife) e l’altro di Alanis Morissette (Ironic), sono le cantanti che amo sia per la voce che per il personaggio. In questo tour ho la possibilità di fare ciò che voglio, di muovermi liberamente.? Gli Special Guest Star sono i Costa Rica famosi per il loro singolo ‘Paradiso do mundo’. Composti dalla solista Dany de Godoy direttamente da San Paolo del Brasile, Luca Costa e Ricky Muratani con produzione Exss di Mauro Pilato e Max Monti ex Gam Gam sede a Rimini. Il manager Andrea ci ha confidato che a metà settembre uscirà un nuovo singolo, per l’album ci stanno ancora lavorando. Intanto continueranno le serate nei locali poi seguirà uno stop di quindici giorni per preparare l’uscita della nuova canzone. Il galeone è pronto a salpare verso i confini della musica e del divertimento con i pirati in pole position a catturare l’attenzione dei presenti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 187 volte, 1 oggi)