Il luogo designato a fare da sfondo a questo interessante appuntamento culturale sarà, questa volta, la fontana di Nespolo di Viale Secondo Moretti, “Allegro?.
Il romanzo “L’altra sera? è una delicata celebrazione del fascino della quotidianità e delle piccole cose che la compongono. I due protagonisti, infatti, Giacomo e Pauline, sono una coppia di ex-coniugi che hanno distrutto il loro matrimonio nell’affannosa rincorsa delle loro ambizioni professionali, sessuali, sentimentali e di realizzazione personale, ma che un nuovo incontro riavvicina saldamente. “Quella sera? riaccende un sentimento profondo, solo in parte dimenticato, e la voglia, il desiderio forte di tornare a condividere le albe mattutine, i vespri, le colazioni silenziose, ma anche le incomprensioni, i silenzi, i problemi della prosaica vita quotidiana.
In una intervista Palandri ha detto: “A me quello che stava a cuore in questo libro era mostrare la lotta, il fatto che a fronte delle difficoltà che incontrano nella propria vita questi personaggi, uomini e donne, non sono rassegnati, si battono per riuscire a trovare un’intesa. Questa lotta è una forma di amore?.
È un romanzo interessante, avvincente, anche per i il sottofondo educativo che nasconde: amarsi nella quotidianità senza straziarsi per raggiungere ideali inafferrabili.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 107 volte, 1 oggi)