Lunedì 18 agosto, alle ore 21.30 in Piazza Garibaldi a Massignano, l’Associazione “Arancia Meccanica? proporrà un omaggio al grandissimo Alberto Sordi con la proiezione del film “Prof. dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste? (1969, regia di Luciano Salce). Libero docente con intrallazzi vari e primario della lussuosa clinica di proprietà del suocero, il Dott. Tersilli (Alberto Sordi) spadroneggia su clienti ricchi e poveri spinto da inarrestabile avidità. E se degenti a collaboratori fuggono, il primario ricicla la clinica come lussuoso centro di ringiovanimento…
Per l’occasione, prima e dopo il film si svolgerà un ulteriore “assaggio? della rassegna di cortometraggi “Corto per Scelta? (dopo quella svoltasi giovedì 14 agosto in occasione della 45° Sagra delle Frittelle). Questa volta l’anteprima prenderà in considerazione gli autori della sezione “Corto Italia?. In programma anche alcune immagini del documentario che gli organizzatori della rassegna stanno girando, dedicato alla città e agli abitanti di Massignano, la cui versione definitiva verrà proiettata nell’edizione 2004 della rassegna.
“Corto per Scelta? si svolgerà nello spazio di quattro giornate, dal 28 al 31 agosto a Massignano e Montefiore dell’Aso. Nella Giuria del Premio sono presenti il cinereporter Rai Claudio Speranza e il presidente del Cineforum San Benedetto del Tronto Giampiero Paoletti. Direttore Artistico è il critico cinematografico Dante Albanesi. L’organizzazione è dell’Associazione “Arancia Meccanica? di Massignano e del Cineforum “Giancarlo Basili? di Montefiore.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 96 volte, 1 oggi)