Giovedì 14 agosto
Domani, giovedì 14 agosto, la Palazzina Azzurra rinnova il suo appuntamento musicale con il duo Charly & Tommy chiamati ad alleggerire la pesantezza di queste torride giornate estive con il loro leggero e divertente repertorio. I brani sono stati tutti selezionati da una ampia rosa di pezzi degli anni sessanta, latino-americano, e pianobar.

Venerdì 15 agosto
Si rinnova il settimanale appuntamento con la musica dal vivo al Parco di via Montello. L’associazione “Cittadini Insieme? ha programmato per la notte di venerdì 15 agosto una serata musicale a sorpresa che si aprirà alle ore 21.30 per terminare intorno alle 23.30.

Sabato 16 agosto
Ancora note, ancora musica, ancora divertimento alla Palazzina Azzurra. La band chiamata ad esibirsi e divertire il pubblico con il loro orecchiabile repertorio è il gruppo de “Gli allegri?. Il sipario si aprirà intorno alle 21.30 sulle evocative note di brani anni sessanta, per proseguire con i ritmi calienti delle musiche latino-americane, e terminare con qualche pezzo scelto di piano bar.
In via XX settembre, invece, a partire dalle 21,30, si esibirà la “Sgt. Pepper quartet band?, un gruppo che ripercorre i successi dei Beatles. Più che un semplice concerto, si tratterà di una serata a tema durante la quale saranno riproposte anche notizie e curiosità sul fenomeno dei quattro “scarafaggi? di Liverpool.

Domenica 17 agosto
Serata musicale in palazzina azzurra con la musica di Gabriele Ricci, appassionato chansonnier di casa nostra.
Per chi ama i gli oggetti di antiquariato e i manufatti artigianali, domenica 17 agosto, dalle 16.30 in poi, presso la via “degli Orefici?, si terrà un curioso mercatino della pulci con la partecipazione di circa 40 espositori provenienti da tutta Italia.

Lunedì 18 agosto
“Novecento?, l’unico testo teatrale scritto da Alessandro Baricco, sarà interpretato dalla compagnia Teatr – Laboratorium Aikot 27 lunedì 18 agosto, alle ore 21,30, presso il parco di via Saffi nell’ambito della rassegna “Théatre de poche? promossa dall’Assessorato alla cultura.
L’attore sambenedettese Paolo Mecozzi darà vita alla leggenda del grande pianista che vive, senza mai scendere a terra, su un piroscafo passeggeri che trasporta speranze, illusioni e avventure, senza distinzioni di classe. La scelta del regista Vincenzo Di Bonaventura di inserire nel cartellone un pezzo del narratore italiano fornisce maggior lustro alla già apprezzata rassegna.
In questo monologo la musica delle parole segue ed insegue quella prodotta dalle dita di Novecento (protagonista della storia). La vitalità drammatica, vigorosa e sensibile di Mecozzi ci trasporterà in una “fabula? leggendaria dove immaginario e realtà coincidono idealmente dando spazio alla visione, alla commozione, alla partecipazione.
Un appuntamento gratuito da non perdere per chi predilige l’opera di uno dei più amati narratore italiano contemporaneo.
Inoltre sempre lunedì 18 agosto, a partire dalle ore 21.30, presso l’isola pedonale centro, si terrà uno spettacolo itinerante di due artisti di strada. Saltimbanco e Filastrocca intratterranno il pubblico che interverrà con giochi di prestigio, sculture fatte con palloncini, rallegrando così la serata del centro cittadino.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 112 volte, 1 oggi)