l Comune ha bandito una selezione pubblica per l’eventuale affidamento di incarichi professionali relativi al servizio di sostegno scolastico – linguistico individuale e collettivo per minori stranieri iscritti alla scuola dell’obbligo.
Possono fare domanda sia i soggetti di nazionalità di paesi extracomunitari di lingua di ceppo neo-latino o germanico o slavo o arabo o cinese in possesso dei seguenti requisiti: titolo di studio corrispondente a quello italiano di scuola media superiore di secondo grado e conoscenza della lingua italiana, sia i soggetti di nazionalità italiana in possesso dei seguenti requisiti: diploma di laurea in Lingue straniere, Lettere, Scienze della Formazione o della Comunicazione e conoscenza diretta di una delle lingue straniere di cui sopra o in alternativa l’aver prestato servizio per almeno tre anni scolastici in qualità di docente di sostegno linguistico ad alunni extracomunitari su incarico di ente locale.
Non sono ammessi a partecipare gli insegnanti di ruolo o quelli posti sotto congedo permanente e neppure coloro che risulteranno essere titolari di incarichi di insegnamento annuale in scuole pubbliche o parificate.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro il 25 agosto 2003. La graduatoria sarà valida tre anni.
Per ritirare una copia del bando e i fac-simile di domanda gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il pubblico (tel. 0735-794405/794430), al Settore attività sociali (tel. 0735-794273) o ancora consultando il sito internet www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 228 volte, 1 oggi)