Come si presenta questa edizione di “Cabaret Amoremio!??

“Le novità di questa XIX edizione stanno nei personaggi, in quanto la formula che sta alla base del programma è sempre la stessa?, spiega l’Assessore alla Cultura del Comune di Grottammare Stefano Fabbioni. “Parliamo delle tre serate del , che si terrà nei giorni 1, 2 e 3 agosto nel Giardino Comunale di Grottammare alle ore 21.30, con la direzione artistica di . Da tre anni consecutivi è Natasha Stefanenko che ricopre il ruolo di presentatrice, con la partecipazione speciale di Savino Cesario, autore dei testi delle ultime due edizioni nonché direttore artistico di www.maidireweb.it, il sito internet della Gialappa’s Band. Anche quest’anno tramite questo indirizzo web sarà possibile trovare immagini e filmati contenenti spezzoni dello spettacolo. Savino Cesario proviene dal programma di rai2 , spettacolo di cabaret dal quale provengono anche altri ospiti delle serate, come il gruppo , Caterina Guzzanti e il duo . Da Zelig proviene invece Sergio Sgrilli, autore tra l’altro della sigla che apre la trasmissione. Gli ospiti musicali di questa edizione saranno Mariella Nava (1° agosto), Barbara Cola (2 agosto, vincitrice del festival di San Remo nel ’95 insieme a Gianni Moranti), e Alberto Fortis (3 agosto, serata finale).?

Come si deciderà il vincitore del concorso?

“La formula della manifestazione, come già accennavo all’inizio? spiega ancora Fabiani “è strutturata tecnicamente in questo modo: cinque semifinalisti saranno selezionati nelle prime due sere, successivamente tra questi la giuria sceglierà il vincitore. La giuria sarà presieduta da Dario Salvatori, critico musicale e televisivo. Tra i componenti di questa c’è anche Cristiana Merli, autrice del programma radiofonico in onda ogni domenica dalle 13.30 alle 15.00 su Radio2. All’interno della trasmissione verranno inseriti spezzoni delle esibizioni tratti da alcune serate.?

Che altro c’è in programma a Grottammare in questi giorni,
oltre a “Cabaret Amoremio!??

“Per quanto riguarda (a cura dell’associazione ), quest’anno sarà presente, presso il museo dell’illustrazione comica Kursaal di Grottammare, una mostra personale della giovane artista grottammarese Debora Tronconi, con un omaggio ad Alberto Sordi. La mostra sarà inaugurata il 26 luglio e rimarrà aperta fino al 31 agosto, dalle18:30 alle 23:00.?
“Vincenzo Mollica ha invece presentato un altro omaggio al grande attore italiano recentemente scomparso: una rassegna cinematografica chiamata . Il programma è a cura dell’Associazione e comprende le proiezioni di sei film presso il Giardino Comunale di Grottammare. Inizio proiezioni alle ore 21.30?

Ecco il programma delle proiezioni:
25 luglio
“Il Conte Max? (1957), di Giorgio Bianchi
“Il Maestro di Vigevano?(1963), di Elio Petri.

26 Luglio
“Il Vedovo? (1959), di Dino Risi
“Il Boom? (1963), di Vittorio De Sica.

27 Luglio
“Il Vigile? (1961), di Luigi Zampa
“Una vita difficile? (1961), di Dino Risi.

Qual è la sua opinione riguardo questa edizione del Festival?

“Anche quest’anno sarà sicuramente un successo, la speranza è che tra questi nuovi comici ci sarà qualcuno che sfondi nel mondo dello spettacolo, come è già accaduto gli anni passati.?

—– —– —– —– —– —– —– —– —– —–

CABARET AMOREMIO (Grottammare)
Festival Nazionale dell’Umorismo
Periodo di svolgimento: 1-3 agosto 2003
Organizzazione e produzione: Comune di Grottammare, Assessorato Cultura e Turismo, Associazione Marchigiana Attività Teatrali
Direzione artistica: Pepi Morgia
Coordinamento: Raimondo Arcolai, Stefano Fabbioni, Fiorella Fiore
Informazioni: Assessorato alla Cultura del Comune di Grottammare
tel. 0735 739230
ALBO D’ORO
1987 Paolantoni e Sarcinelli
1988 Gino Nardella
1989 Damiano Gagliani
1990 Roberto Ranelli
1991 I Fratelli Capitoni
1992 Antonio Rezza
1994 Alessandro Di Carlo
1995 Giovanni Cacioppo
1996 Rocco Barbaro
1997 Ardone Peluso Massa
1998 Domenico Turchi – Chiamata Urbana Urgente – Antonello Costa
1999 Enzo Fischetti
2000 La Ricotta
2001 Roberto Sassetti
2002 Sergio Viglianese

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 751 volte, 1 oggi)