Nell’ambito dell’ottava edizione della Festa panoramica del paese, la Federazione provinciale ha organizzato una vera e propria seduta di degustazione di diversi tipi di miele prodotto nel Piceno, che sarà riservata a “piccoli buongustai?, guidati da esperti dell’Assam nell’analisi sensoriale dei cibi alla scoperta di un alimento dalle tante proprietà nutritive.
“L’educazione alimentare deve iniziare sin da piccoli – spiega il presidente di Coldiretti Ascoli, Marco Maroni – e, con questa degustazione, cerchiamo di sensibilizzare bimbi e genitori sulla necessità di un corretto rapporto col cibo, anche e soprattutto allo scopo di evitare i tanti rischi, dall’obesità al colesterolo, che minacciano i nostri figli?. La seduta di assaggio avrà inizio dalle ore 19. Il miele sarà offerto dalle seguenti aziende agricole: Achille Cardarelli (Ripatransone), Giovanni Del Gatto (S.Elpidio), Fra.Mi. (Montegiorgio), Albino Cecchi (Amandola), Graziano Micucci (Montegiorgio), Ubaldo Scendoni (Grottazzolina).
Sempre nell’ambito della festa monteprandonese, è stata organizzata da Coldiretti Ascoli anche una mostra mercato di prodotti tipici.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 173 volte, 1 oggi)