Organizzato dall’Associazione via XX Settembre – centro storico, il mercatino conta circa 40 espositori provenienti da tutta Italia che espongono oggetti d’antiquariato e manufatti artigianali, caratterizzando la passeggiata nella via all’insegna della curiosità. E’ un’occasione per fare shopping e passeggiare per le vie cittadine.

Inoltre lunedì 28 luglio, alle ore 21.30, presso il Parco di via Saffi, un altro recital proposto dalla compagnia teatrale Teatr- Laboratorium Aikot 27. Dopo la storia d’amore tra Gabriele D’Annunzio ed Eleonora Duse, Vincenzo Di Bonaventura mette in scena un carteggio tra Marta Abba e Luigi Pirandello.
E’ il racconto del fitto colloquio di lavoro che lo scrittore ha intrecciato con la “sua? attrice: Pirandello le parla delle opere che sta per scrivere, le chiede consigli, sollecita la sua collaborazione. Ma, al tempo stesso, è la testimonianza di come l’amore tra il poeta e l’attrice da una parte, l’arte espressa da queste due anime dall’altra, continuamente si siano compenetrati e abbiano edificato assieme il castello incantato dalla scrittura.
Si tratta di un altro appuntamento con la rassegna “Théatre de poche? promossa dall’Assessorato alla cultura con ingresso, ovviamente, gratuito.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 117 volte, 1 oggi)