Il presidente della Giunta regionale, Vito D’Ambrosio, ha inviato una lettera al presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Pietro Colonnella, e al sindaco della città, Piero Celani, nella quale ha riconfermato la volontà della Regione di procedere con urgenza alla firma di un protocollo d’intesa con Provincia e Comune, in relazione all’ipotesi di riconversione dello stabilimento Sgl Carbon.
La Giunta regionale, su iniziativa dell’assessore al lavoro, Ugo Ascoli, ha già provveduto ad approvare la proposta di protocollo il 27 maggio scorso.
Lo studio relativo all’ipotesi di riconversione della Carbon era stato affidato all’Agenzia Regionale Marche Lavoro. Quest’ultima, in base all’intesa, dovrà procedere anche alla realizzazione della seconda fase, le cui spese saranno sostenute in quota parte dai soggetti sottoscrittori.
D’Ambrosio, nella lettera, ha ribadito la disponibilità a convocare un incontro con gli altri due Enti in tempi rapidi, una volta che le stesse Amministrazioni abbiano preso le loro determinazioni formali.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 323 volte, 1 oggi)