L’introduzione sarà curata da Antonella Roncarolo.
Lo scrittore, dopo aver pubblicato numerosi romanzi, alcuni dei quali scritti a quattro mani con grandi personaggi come il Cardinale Carlo Maria Martini e Elio Toaff, presenta l’ultimo libro in ordine di tempo.
Elkann punta ancora la sua attenzione sulla crisi dei sentimenti e ne indaga gli effetti prodotti nella società. E’ un itinerario sentimentale intriso di malintesi ed inganni, è la storia di “Nina, una donna bellissima, sensuale? – come esordisce il romanzo – che Leopoldo, il protagonista maschile, conosceva da anni ma della quale sapeva poco. Un libro che narra una storia all’inizio semplice e passioni umane fondamentali. L’amore e la gelosia ma soprattutto l’orgoglio da cui la gelosia deriva. E’ una brillante trama sentimentale fatta di relazioni clandestine, amici, vacanze, mare, mondanità, paesaggi reali e simbolici che si svolge tra la Grecia, la Corsica e Tangeri.
L’evento, ad ingresso gratuito, è stato allestito dall’Assessorato alla cultura in collaborazione con la libreria “La Bibliofila?.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 80 volte, 1 oggi)