Domenica 13 luglio, dalle ore 16.30 alle ore 24, si terrà il mercatino delle pulci organizzato, con il patrocinio del Comune, dall’Associazione “via XX Settembre – Centro Storico?. I 40 espositori, provenienti da tutta Italia, riempiranno la bella passeggiata cittadina di oggetti d’antiquariato e manufatti artigianali. Un appuntamento immancabile nel calendario estivo degli eventi sambenedettesi che offre l’occasione a residenti e turisti di effettuare acquisti all’aria aperta.

Ricordiamo inoltre gli altri appuntamenti del weekend rivierasco.
– Sabato 12 luglio, alle ore 17.30, presso il Palacongressi, verrà inaugurata la mostra “L’uomo, la pietra e i metalli? che si protrarrà fino al 3 novembre; evento, questo, che ripercorre la storia della lavorazione della pietra e del metallo nell’antichità dell’entroterra piceno.
– Sabato 12 e domenica 13 luglio, alle ore 21, in Palazzina Azzurra, si terrà la 9a Edizione del “Festival Internazionale della Poesia?, organizzato dal Circolo culturale “Riviera delle Palme?. Nello scenario notturno della Palazzina, accompagnati da critici e traduttori, 12 poeti di fama nazionale e internazionale leggeranno le loro poesie edite ed inedite di fronte al pubblico con in mano un libretto contenente i brani poetici recitati. Le poesie verranno inframmezzate da brani musicali classico – leggeri, curati ed eseguiti dalla Fisorchestra “G. M. Morganti? diretta dal M° Pierpaolo Salvucci.
– Inoltre ricordiamo che lunedì 14 luglio, alle ore 21.30, nello spazio antistante il Cinema Calabresi, ci sarà la cerimonia di inaugurazione della Rassegna del Documentario “Premio Libero Bizzarri?. Arrivato alla sua decima edizione, l’evento conta due novità per l’edizione 2003: la prima è l’estensione del concorso internazionale, che dalla sola Comunità Europea passa a comprendere tutto il mondo, la seconda è l’istituzione di un concorso appositamente dedicato alle Scuole. La rassegna si protrarrà fino al 20 luglio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 143 volte, 1 oggi)