Domenica 13 luglio, dalle ore 16.30 alle ore 24, si terrà il mercatino delle pulci organizzato, con il patrocinio del Comune, dall’Associazione “via XX Settembre – Centro Storico�?. I 40 espositori, provenienti da tutta Italia, riempiranno la bella passeggiata cittadina di oggetti d’antiquariato e manufatti artigianali. Un appuntamento immancabile nel calendario estivo degli eventi sambenedettesi che offre l’occasione a residenti e turisti di effettuare acquisti all’aria aperta.

Ricordiamo inoltre gli altri appuntamenti del weekend rivierasco.
– Sabato 12 luglio, alle ore 17.30, presso il Palacongressi, verrà inaugurata la mostra “L’uomo, la pietra e i metalli�? che si protrarrà fino al 3 novembre; evento, questo, che ripercorre la storia della lavorazione della pietra e del metallo nell’antichità dell’entroterra piceno.
– Sabato 12 e domenica 13 luglio, alle ore 21, in Palazzina Azzurra, si terrà la 9a Edizione del “Festival Internazionale della Poesia�?, organizzato dal Circolo culturale “Riviera delle Palme�?. Nello scenario notturno della Palazzina, accompagnati da critici e traduttori, 12 poeti di fama nazionale e internazionale leggeranno le loro poesie edite ed inedite di fronte al pubblico con in mano un libretto contenente i brani poetici recitati. Le poesie verranno inframmezzate da brani musicali classico – leggeri, curati ed eseguiti dalla Fisorchestra “G. M. Morganti�? diretta dal M° Pierpaolo Salvucci.
– Inoltre ricordiamo che lunedì 14 luglio, alle ore 21.30, nello spazio antistante il Cinema Calabresi, ci sarà la cerimonia di inaugurazione della Rassegna del Documentario “Premio Libero Bizzarri�?. Arrivato alla sua decima edizione, l’evento conta due novità per l’edizione 2003: la prima è l’estensione del concorso internazionale, che dalla sola Comunità Europea passa a comprendere tutto il mondo, la seconda è l’istituzione di un concorso appositamente dedicato alle Scuole. La rassegna si protrarrà fino al 20 luglio.