Si tratta di un problema di scottante attualità, sollevato dalla cittadinanza tutta, ormai stanca di essere sottoposta a strazianti notti insonni in compagnia di insetti ronzanti. In questi incontri si tenterà di dare qualche suggerimento per attenuarne gli effetti.
“E’ questa la motivazione – afferma l’Assessore all’Ambiente, Ruggero Latini – che ha indotto l’Amministrazione comunale, in accordo con i Comitati di quartiere, a promuovere un calendario di incontri ai quali parteciperà il Dott. Antonio Santone, Dirigente medico presso il servizio Igiene e Sanità Pubblica della Asl 12. Il nostro intento sarà quello di intraprendere un dialogo con la cittadinanza per far conoscere i tipi di interventi di disinfestazione già effettuati e da effettuarsi, ma soprattutto vogliamo incentivare la prevenzione. Cercheremo di illustrare ai cittadini quanto è importante la loro collaborazione attraverso interventi domestici come evitare di lasciare acqua stagnante nei sottovasi delle piante. Con questi ed altri accorgimenti si può evitare di creare degli habitat naturali per la riproduzione degli insetti.?
Questo il calendario con i luoghi degli incontri e i quartieri interessati:
giovedì 10 luglio, Sala Parrocchiale SS Annunziata per i residenti dei quartieri “Agraria?, “Salaria? e “Fosso dei Galli?.
venerdì 11 luglio, Scuola Colleoni per i residenti dei quartieri “Porto d’Ascoli centro? e “Mare Sentina?.
lunedì 14 luglio, Sala Parrocchiale S. Pio X per i residenti dei quartieri “Ragnola?, “Europa? e “Marina di Sotto?.
mercoledì 16 luglio, Sala Parrocchiale Padri Sacramentini per i residenti dei quartieri “S. Antonio? , “Albula centro? e “Marina?.
venerdì 18 luglio, Scuola elementare di Borgo Trevisani – Ponte Rotto per i residenti dei quartieri “Paese Alto?, “Ponte Rotto? e “S. Filippo Neri?.
Gli incontri avranno inizio alle ore 21, la cittadinanza è invitata a partecipare.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 141 volte, 1 oggi)