Si è fatta un’attenta analisi a stagione iniziata dell’ordinanza rumori concertata tra l’amministrazione, comitati di quartiere interessati, Confcommercio e Albergatori secondo un percorso iniziato il 23 e 26 settembre 02 con due incontri in sala consiliare tra le parti. Gli obbiettivi prefissati da tale assemblea programmatica sembrano essere raggiungibili al fine di poter contare su una stagione turistica che concili il diritto di riposo dei turisti e residenti con le necessità di animazione musicale degli operatori.
Altra tematica trattata è stato l’iter legislativo di emanazione delle modifiche sulla prevenzione incendi nel settore alberghiero, tale iter legislativo è stato inoltre oggetto di un incontro con il Senatore Amedeo Ciccanti e sono stati interessati i referenti parlamentari locali.
L’Assessore Lorenzetti ha illustrato al Presidente Sulpizi l’idea di riposizionamento del tendone dell’Assoalbergatori che fu rimosso per problemi strutturali, a tal fine è seguito un confronto amministrativo con la Dirigenza dell’assetto del Territorio Ing. Zampacavallo il Funzionario Ing. Germano Polidori e l’Assessore all’Urbanistica Leo Sestri, l’esito del confronto è stato positivo in quanto la struttura non necessita di alcuna variante al PRG in quanto trattasi di struttura già inserita precedentemente, unica condizione che sia opera pubblica ad uso turistico-sociale e non struttura privata.

Marco Lorenzetti

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 134 volte, 1 oggi)