Una maratona lunga due giorni per decretare le dodici coppie che iscriveranno il loro nome sul tabellone principale della prima tappa di Senigallia (dal 27 al 29 giugno) del Campionato Italiano di beach volley. Grottammare apre ufficialmente la stagione dell’Adecco Cup, con il primo appuntamento delle Qualificazioni. Non sono mancati spettacolo ed emozioni, ma non sono mancate nemmeno le polemiche. Normale pedaggio, evidentemente, di una macchina per la prima volta messa in pista e che necessita di rodaggio.
Grassini e Saccardi hanno vinto nel maschile, ottenendo così la qualificazione ai play off del King of the Beach (in programma a San Benedetto del Tronto i prossimi 5 e 6 agosto), mentre nel femminile Di Felice-Di Martile hanno avuto la meglio. In tutto 44 le coppie ai nastri di partenza, per un totale di 76 gare disputate sui quattro campi allestiti sul lungomare De Gasperi, presso gli chalet “Siesta Nord? e “Il Delfino Blu?. L’evento di Grottammare è organizzato localmente dalla Fulvio Taffoni Eventi Sportivi e dal VolleyBall Club Marche, ed è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, in particolare dall’assessore con delega allo sport, Natale Santori. Presente il coordinatore del settore beach volley, Franco Brasili.
Per dodici coppie è arrivato il pass per Senigallia: Grassini-Saccardi, Baldaccini-Carletti (superati in un’avvincente finale, dopo aver vinto il set d’apertura), Paoletti-Gasparroni, Meggiolato-Cicchelli, Desiderio-Patriarca, Casadei-Maccagni, Tchernicov-Cavallaro e D’Avanzo-Scudieri nel maschile, Di Felice-Di Martile, Casadei-Antonelli, Carboni-Zamponi e Dulbecco-Pico nel femminile. Per Gianluca Saraceni (eliminato con il suo compagno Ugolini ad un passo dalla qualificazione) la soddisfazione di essere eletto primo “Mister King? della stagione. Gioia con streap. Coinvolgente e spettacolare, poi, il Beach Party organizzato il sabato sera presso il Majito-Fiesta Nord.
Le Marche restano il teatro del grande beach volley. Da Grottammare a Senigallia il passo è breve: da venerdì 27 a domenica 29 giugno prossimi la prima tappa del Campionato Italiano Assoluto “Adecco Cup?.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 247 volte, 1 oggi)