E’ un rapporto, quello tra S. Benedetto e le squadre nazionali di sci alpino, che dura da molti anni con reciproca soddisfazione: la città si garantisce un risvolto promozionale di non poco conto tra gli sportivi, e in particolare gli amanti degli sport invernali; tecnici ed atleti azzurri trovano nella Riviera delle Palme il clima ideale, le attrezzature, gli spazi per un’adeguata preparazione di base prima di riprendere la via delle piste innevate.
Per suggellare questo rapporto di amicizia il Comune ha organizzato una serata di benvenuto all’inizio degli stages 2003 con la consegna del gran premio dello sci “Città di S. Benedetto? ad alcuni dei più prestigiosi componenti delle squadre nazionali.
La festa, a cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare, si terrà sabato 7 giugno alle 18,30 nel giardino della Palazzina Azzurra alla presenza del presidente nazionale della Federazione italiana sport invernali Gaetano Coppi. Presenterà la serata Miss Europa, oggi inviata RAI, Barbara Capponi coadiuvata dal capo ufficio stampa della FISI, Claudio Baldessari.
Tra gli atleti a cui verrà consegnato il riconoscimento della città figurano il gigantista Massimiliano Blardone e Giorgio Rocca, medaglia di bronzo ai mondiali di S. Moritz di quest’anno. Tra le donne, premi a Denise Karbon, medaglia d’argento a St. Moritz, e Karen Putzer, bronzo alle olimpiadi di Salt Lake City dell’anno scorso.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 122 volte, 1 oggi)