Arrivato il venerdì, si sente crescere fra i tifosi rossoblù la tensione dell’attesa della gara di ritorno fra Pescara e Samb. Oggi, consultando le previsioni degli scommettitori e dei giornali sportivi, abbiamo osservato come il risultato maggiormente previsto è la vittoria del Pescara, che però viene stimata sempre inferiore al 50% delle possibilità. Ricordiamo che la Samb passa se vince o pareggia, mentre il Pescara deve soltanto vincere.

A tarda serata risultano riempiti trentotto pullman da sessanta posti, che partiranno dal piazzale antistante la Tribuna Est Mare alle ore 13:30 di domenica prossima. Sono circa cinquecento i biglietti ancora disponibili, anche se le accettazioni per i pullman saranno accettate fino alla mezzanotte di oggi. Confidando nelle ultime ore, saranno tremila i sambenedettesi che tiferanno Samb allo stadio Adriatico, che si preannuncia caldo e focoso come poche volte negli ultimi anni. D’altronde, per evitare la partenza di troppi tifosi rossoblù, la partita sarà trasmessa in diretta televisiva nella provincia di Ascoli Piceno (lo ha comunicato il presidente di Lega Macalli al direttore generale della Samb Molinari)

La squadra continua ad allenarsi e a dormire all’hotel Abbadetta di Acquaviva Picena. Giocherà lo stesso undici di domenica scorsa, con Soncin al posto di Turchi; Fanesi dovrebbe recuperare in pieno. In panchina ballottaggio tra Turchi e un centrocampista (zacchei e Di Serafino in lizza per affiancare Camillucci).

Dobbiamo comunque sottolineare il cattivo servizio che certa stampa pescarese sta facendo all’informazione. Senza scendere nel particolare e riconoscendo la grande professionalità di molti giornalisti, non possiamo essere d’accordo nell’uso di alcuni termini nei confronti della dirigenza rossoblù, accusata di strapotere politico (senza azzardare interpretazioni si paventa una velata corruzione di arbitri e di dirigenti federali…) e di arroganza nei confronti di Pescara e della società biancazzurra. Cose che non corrispondono a verità e non andrebbero, quindi, diffuse.

flamminipp@libero.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 299 volte, 1 oggi)