La Conferenza sarà tenuta dal professor Enzo Durante, ordinario di chirurgia presso la facoltà di Medicina e Chierurgia dell’Università di Ferrara e Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale II presso l’Arcispedale Sant’Anna della città estense.
Il Professor Durante è un noto senologo di fama internazionale ed è da considerare un vero pioniere nel campo della ecografia interventistica in chirurgia endocrinologica.
L’organizazione è tenuta dalla Dott.ssa Donatella Donati Sarti della Unità Operativa di Chirurgia Generale dell’Ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto.
Introdurrà la Conferenza il Dott. Eugenio Morsiani, Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale del nosocomio sambenedettese.
L’incontro è rivolto a tutte quelle figure professionali che oggi svolgono un ruolo specifico nella gestione dellle pazienti affette da tumore alla mammella (radiologi, chirurghi, anatomo-patologi, oncologi, radioterapisti, fisiatri, medici di base, associazioni di volontariato) ed è aperto alla cittadinanza.