La voglia di suonare e di esibirsi di fronte ad un pubblico, risulta essere il pensiero costante di tutti i musicisti emergenti presenti nella nostra provincia. Ma quanti di essi riescono a mostrare pubblicamente la loro passione? Data la scarsità di opportunità di esibizioni, in contraddizione con il numero di gruppi musicali presenti, decisamente pochi.
Pochi sono i locali che permettono ai giovani musicisti di proporsi.
Stipati nel territorio provinciale questi pub, pizzerie, discoteche, offrono un limitato appiglio per arrivare alle esibizioni live. I gruppi inoltre, sono costretti ad offrire un repertorio commerciale, esibendosi con cover di canzoni famose ed attuali. La loro espressività comunicativa viene quindi ridotta ulteriormente impedendo ad essi di cantare i propri sogni e le proprie emozioni.
Se volete passare una serata diversa e dare la possibilità a queste bands emergenti di far sentire la loro voce, andate a “gustare? della sana musica live nei locali (ancora pochi per la verità) della nostra riviera che organizzano delle serate.
Un esempio è il “Brunch?, pub situato in Via G. Di Vittorio angolo S.S. Adriatica nei pressi del passaggio al livello Porto d’Ascoli (AP), che dà possibilità di esibizioni live a gruppi emergenti amanti del Rock più duro: Trash / Death Metal / Nu-Metal… e che proprio in questi giorni offre diverse serate per gli adoratori di questo genere:
Sabato 10 Maggio 2003
EdenShade, Synaptic
EdenShade(presentazione nuovo cd)
Synaptic (Technical Death)
Venerdì 16 Maggio 2003
Iron Maiden Tribute
Iron Maiden Tribute
Da Bologna Children Of The Damned.
Altro locale in qui si può sentire della musica dal vivo è il “Rebel Pub?, lungomare rinascimento 83 S. Benedetto del tronto AP, che offre una musica più leggera, spesso le serate si trasformano in feste dove si balla sui tavoli… –
Venerdì 16 Maggio 2003
Miami & the Groovers (Tributo a Bruce Springsteen).
Inoltre, parlando sempre di esibizioni live possiamo ascoltare Sarah Jane Morris, il 10/5/03 al Bitches Brew di San Benedetto del Tronto e John Scofield, il 31/5/03, sempre al Bitches Brew di San Benedetto del Tronto.
Per il momento cari appassionati di musica live, questo passa il convento, ma non disperate, l’estate è vicina, i concerti prolificano e noi saremo pronti a comunicarvi altre date, quindi seguiteci e…Buon Ascolto.
Emilia Ranalli

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 61 volte, 1 oggi)