Questo mese è piuttosto ricco di appuntamenti, ma sarà l’anticipo di un giugno ancora più attivo che vedrà i gruppi dell’associazione molto impegnati.
Programma date – Maggio:
Dolceuchessina:
10/05 – Imola(BO) – PeaceMaker
11/05 – Nonantola(MO) – Vox Club
17/05 – Magreta(MO) – Festa dei Donots
31/05 – Calenzano(FI) – Festa del paese
F.A.T.A:
01/05 – Rimini – Area 51
30/05 – Modena – Festa de L’Unità parco Enzo Ferrari
31/05 – Portacomaro(AT) – PortacomaRock
Myclit(*):
21/05 – Modena – Festa de L’Unità parco Enzo Ferrari
Odorama:
30/05 – Modena – Festa de L’Unità parco Enzo Ferrari
One Good Round:
02/05 – Bologna – Container Club – +Matrioska
14/05 – Modena – Teatro Storchi – musical “Hair”
15/05 – Spilamberto(MO) – Fresh Friction
Splein:
17/05 – Marzaglia(MO) – Libera
23/05 – Modena – Festa de L’Unità parco Enzo Ferrari
Sungria:
23/05 – Modena – Festa de L’Unità parco Enzo Ferrari
Sunny ride trier:
10/05 – Genova – Inmensa
17/05 – Magreta(MO) – Festa dei Donots
31/05 – Calenzano(FI) – Festa del paese
Tempo de Mal:
08/05 – Molinaccio di Spoleto (RM) – Old Brick 95.7
09/05 – Rieti(RM) – Jazz Rock
21/05 – Modena – Festa de L’Unità parco Enzo Ferrari
ad ogni concerto sarà presente il banchetto SUB dove potrete trovare tutto il materiale e i gadget dei gruppi SUB.
News:
presto sarà disponibile il primo album ufficiale di One Good Round (co-produzione SUB/Vacation House Records, distribuito da Venus) in tutti i migliori negozi di dischi, album che segna la svolta da un suono ska che giocava le proprie carte principalmente nell’impatto live, a qualcosa di più completo e raffinato che cerca, riuscendosi, di discostarsi dai canoni usati e consumati dello ska per arrivare ad un’impatto di insieme quasi orchestrale. Fa da padrone il contrasto tra fiati che si perdono in assoli psichedelici e chitarre con suoni aggressivi e bizzarri, un album sicuramente pieno di colpi di scena nel quale possiamo trovare ska-core che si fonde con episodi hardcore-melodico, alternative-core e addirittura trash-metal in “Revenge”. Un album sicuramente coraggioso ed eclettico, ma allo stesso tempo capace di catturare con la propria melodia e carica ska.
Ormai da una settimana gli Splein sono, allo studio Bunker di Rubiera(MO), impegnati nella realizzazione del nuovo materiale audio, sei brani che andranno, probabilmente, a formare, insieme ad altre session di registrazione, il loro primo album ufficiale del quale non è ancora stata decisa la data di pubblicazione, si parla comunque del 2004. L’album sarà anticipato dall’uscita di un singolo negli ultimi mesi del 2003 e forse da un EP non distribuito nei negozi, disponibile solo per coloro che seguiranno i loro concerti.
Gruppi:
Dolceuchessina
Lasagnaska è quello che promettono e non deludono mai le aspettative: sono un vortice di entusiasmo le esibizioni di questa numerosa formazione ska.
Genere: ska Lingua cantata: italiano. Sito internet: http://www.geocities.com/dolceuchessina/
F.A.T.A
Una band criptica, che miscela in ambiente new decadent una profonda capacità di emozionare ed una grande accuratezza nel fare musica.
Genere: New wave Influenze: rock elettronico, forma canzone Lingua cantata: italiano. Sito internet: http://www.fataweb.org
Myclit(*)
Band che ha fatto dell’originalità il suo cavallo di battaglia, un gruppo alternative-core graffiante che calamita l’attenzione con performance live di invidiabile potenza.
Genere: Alternative-core Lingua cantata: inglese. Sito internet: http://www.myclit.it
Odorama
Elettro-pop sperimentale, coinvolgente, curato, ma allo stesso tempo di immediato appeal. Ipnotici catturano l’attenzione del loro pubblico in un’immaginario pieno di sentimento, passione, semplicità, percorrendo le strade senza fine di un viaggio ancora da scoprire.
Genere: elettro-pop Lingua cantata: inglese. Sito internet: http://www.odorama.it
One Good Round
Una ska-core band al gran completo, dalla notevole varietà e trascinante carica live. Le loro performance sono tutte da ballare.Editi dalla Soul Craft Recording.
Genere: ska Lingua cantata: italiano/inglese Sito internet: http://onegoodround.com
Splein
Eccellente band, psichedelia inquieta e sonorità conturbanti, Live-band molto apprezzata coinvolgente e innovativa.
Genere: Rock Alternativo Influenze: grunge, noise, psichedeliche, pop Lingua cantata: Italiano. Sito internet: http://www.splein.com
Sungria
Raffinata band di reggae-funky-dub. Una delle più interessanti proposte della Sub. Trascinanti nel live e con esibizioni altamente curate.
Genere: funk-rock Influenze: dub, reggae, hip hop Lingua cantata: italiano/inglese.
Sunny Ride Trier
Un azzeccatissimo amalgama tra il punk rock più puro e un irrefrenabile rock’n’roll, un quartetto indiavolato capace di tenere su di giri la serata.
Genere: punk-rock Lingua cantata: inglese. Sito internet: http://www.sunnyridetrier.com
Tempo de Mal
Band eclettica e fantasiosa, un intreccio di sonorità schizofreniche e sprigionante una forza musicale live inaudita.
Genere: Rock Alternativo Influenze: punk/new wave/noise Lingua cantata: italiano. Sito internet: http://www.tempodemal.it
Lascia un commento