Successo per la “Gara di scuccetta che si è svolta nei giorni scorsi organizzata dall’Ottava circoscrizione, dal Circolo socio culturale “Alfredo Santori? e dalla Parrocchia di Santa Rita di Brecciarolo.
All’iniziativa hanno aderito molti giocatori ma anche un folto pubblico formato in gran parte da ragazzi e bambini che hanno così avuto l’opportunità di vedere dal vivo una vera e propria tradizione della quale avevano sentito parlare a lungo.
Gli iscritti sono stati 40, anche in questo caso la maggior parte ragazzi.
Al termine di combattutissime gare ha avuto la meglio Mario Michelessi che si è aggiudicato un bell’uovo di Pasqua al cioccolato di ben 3,5 chilogrammi. Al secondo posto, invece, è risultata Liana Ceci.
“E’ stata una bella iniziativa – ha detto il presidente del Circolo Sante Ameli – anche perché in coincidenza con le uova della gara di scuccetta si sono schiuse quelle dei bachi da seta e sono così nati tanti bruchi. Pertanto anche quest’anno la mostra di bachi potrà essere visitata e le varie fasi osservate. E’ dal 1983 che ci occupiamo di promuovere la conoscenza dei bachi da seta e siamo riusciti a coinvolgere circa 80 scolaresche e tanti privati?.
Soddisfatti anche i rappresentanti dell’Ottava circoscrizione, coorganizzatori della manifestazione. Era infatti presente il presidente Monica Mascetti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 435 volte, 1 oggi)