Il concerto è organizzato dall’Istituto Musicale “Antonio Vivaldi”, in collaborazione con l’Associazione musicale “F. Schubert”, all’interno della Stagione concertistica del comune di San Benedetto del Tronto. L’orchestra è formata da docenti e dai migliori allievi del Conservatorio di Fermo che annualmente si impegnano a diffondere la propria produzione musicale presso istituzioni scolastiche, comunali e provinciali, convinti che la fruizione dell’immenso patrimonio di capolavori musicali sia uno strumento determinante per la formazione culturale ed umana dell’individuo.

Il Conservatorio, sotto la direzione del M° Daniele Giulio Moles, presenta tre concerti per solisti e orchestra; i solisti sono stati scelti dopo una impegnativa selezione e riguardano tre distinti strumenti: la chitarra in un concerto di Castelnuovo-Tedesco, il contrabbasso in un concerto di Kusevitzkij e il pianoforte per il primo concerto per pianoforte e orchestra di Beethoven.

L’ingresso è gratuito perchè l’Istituto musicale Vivaldi e l’Associazione Schubert intendono dare a tutti la possibilità di poter ascoltare dal vivo una grande orchestra e perchè nessuno venga privato delle emozioni che il suo ascolto suscita. Pertanto tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo concerto per ascoltare tre composizioni per solo e orchestra di levatura internazionale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 225 volte, 1 oggi)