Una prestazione davvero superlativa dell’atleta dello Skating Club, che però non giunge come una novità per chi vive nell’ambiente rotellistico, viste le superbe prestazioni precedenti del ragazzo. È infatti dall’inizio di stagione che Piergallini colleziona vittorie su vittorie, e il secondo posto nel recente Trofeo Internazionale di Bologna del 6 Aprile scorso già su preannunciava di ottimo auspicio per la gara di Civitanova. Quelli che forse non se l’aspettavano erano proprio i suoi avversari, ex compagni di squadra nello Skating Club e poi passati ad altre società. Anche grazie alla loro “defezione? Piergallini ha avuto spazio e modo di migliorare in modo autonomo le proprie prestazioni, maturando senza nessuno che “tiri la volata?. La risposta sul campo è stata più che eloquente, non certo quella di un “succhia ruote?, e rende giustizia di troppe non benevole dicerie che erano circolate nell’ambito sportivo del pattinaggio sambenedettese, e che il prestigio e la serietà dello Skating Club decisamente non meritano.
Tornando al merito sportivo, oltre a tributare il giusto apprezzamento all’atleta Piergallini e agli altri atleti dello Skating Club, va anche riconosciuto e apprezzato l’ottimo lavoro degli allenatori, Katia e Marco per la pista esterna, Ivana per la pista interna e l’eterno Franco Luciani per cuccioli e pulcini vari. A quest’ultimo va riconosciuta una capacità davvero sovrumana di trasmettere entusiasmo e capacità tecnica a bambini che certe volte hanno si e no imparato a camminare come si deve, e che diverranno il serbatoio naturale della squadra per il futuro.
Il Presidente Sig.ra Anna Naccarella e i Dirigenti non possono che guardare con estrema soddisfazione ai risultati dell’atleta Piergallini, che sta dando davvero lustro allo Skating Club in ogni manifestazione, e ringraziarlo per la fiducia dimostrata rimanendo all’interno della società.

AVVISO
Per tutti coloro che volessero iniziare a pattinare, sono aperte le iscrizioni alla scuola di pattinaggio. Per informazioni ed eventuali iscrizioni si prega di telefonare al numero 0735 594031 oppure di inviare una E-mail all’indirizzo skatingclub@tiscali.it. Gli interessati sono anche invitati alla pista di pattinaggio di San Benedetto nei giorni Lunedì, Mercoledì e Venerdì, chiedendo dello Skating Club.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 250 volte, 1 oggi)