Organizzato dall’Amministrazione Comunale – sotto la direzione artistica di Michele Rossi – il Festival si svolgerà dal 6 al 10 agosto 2003 nel delizioso borgo marinaro di San Salvo, in provincia di Chieti.

Questi, in dettaglio, i due concorsi “gastrumoristici”:

– il primo, denominato “GASTRHOMORIDENS”, è per comici/cabarettisti, i quali devono inviare, entro il 31 maggio 2003, una videocassetta con uno sketch umoristico a tema gastronomico della durata massima di 10 minuti. I migliori (da un minimo di tre ad un massimo di cinque) saranno invitati alla serata di Gala – prevista per domenica 10 agosto – all’interno della quale riproporranno dal vivo il proprio pezzo davanti al pubblico e ad una giuria che ne decreterà il vincitore (che parteciperà di diritto all’undicesima edizione di “BravoGrazie – La Champions League del Cabaret” che si terrà nella prima metà di gennaio 2004 a Saint Vincent). Durante la stessa serata, che vedrà l’esibizione di vari ospiti, verrà anche premiato un comico particolarmente distintosi… tra i fornelli. La partecipazione è gratuita.

– il secondo, denominato “PENNE COMICHE”, è invece per aspiranti scrittori e per parteciparvi bisogna spedire, sempre entro il 31 maggio 2003, un racconto umoristico a tema gastronomico di massimo cinque cartelle (60 battute per 30 righe a cartella) in 5 copie, di cui solo la prima completa di generalità ed indirizzo. Il vincitore assoluto, scelto da un’apposita Commissione di esperti, sarà invitato – a spese del Comitato Organizzatore – alla serata di Gala del 10 agosto, all’interno della quale verrà letto il racconto vincitore. Anche per questo concorso la partecipazione è gratuita.

Per maggiori informazioni e per ricevere i bandi di partecipazione rivolgersi al Direttore Artistico:
Michele Rossi – casella postale 40 – 63013 Grottammare – Tel/Fax 0735.633410 – e.mail: culinariarisinterra@libero.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 156 volte, 1 oggi)