Venerdì 11 aprile alle ore 21.15, presso l’Auditorium comunale, è in programma il primo dei due concerti dedicati a Chopin organizzati dall’Istituto Musicale “Antonio Vivaldi” nell’ambito della Stagione concertistica promossa dal Comune di San Benedetto del Tronto. Ad esibirsi sarà il pianista Enrico Vallone, docente di pianoforte principale al “Vivaldi”.

Diplomato al Conservatorio di Firenze sotto la guida di Lucia Passaglia, Enrico Vallone ha proseguito gli studi di perfezionamento in Italia con i maestri M. Marvulli, B. Mezzena, S. Fiorentino e, all’estero, con il maestro Jvonne Lefebure. Vincitore di premi nazionali ed internazionali, molto apprezzato come interprete del repertorio romantico, ha tenuto concerti per le maggiori istituzioni concertistiche italiane ed estere e all’attività d’interprete affianca anche quella di compositore. Oltre alla normale attività d’insegnamento, tiene anche corsi di perfezionamento pianistico e svolge la funzione di direzione artistica in varie manifestazioni musicali.

Il programma proposto è interamente dedicato a Chopin: quindi, un recital molto impegnativo e un’occasione da non perdere per gli appassionati della musica pianistica romantica.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 314 volte, 1 oggi)