Il dottor Cerulli ha visitato Criniti ed ha escluso un suo recupero immediato. Il fantasista dovrà curarsi per un’altra settimana, quindi non potrà giocare prima di Pasqua. Considerato il tempo per ottenere uno stato di forma minimo, Criniti tornerà effettivamente disponibile per i play-off. Strana storia quella di Criniti: lo scorso anno ha giocato pochissime partite ma alla fine ha lasciato un segno indiscusso sulla promozione; quest’anno non ha ancora disputato un minuto di gioco con la maglia della Samb, e a questo punto qualsiasi suo contributo sarà da considerarsi positivo.

Nell’allenamento che si è svolto al Riviera delle Palme, si è notato che Fabio Filippi ha del tutto recuperato la forma migliore: si tratta di un giocatore importante perché la sua visione di gioco può essere utile ad una squadra che ultimamente non ha espresso più un grandissimo gioco sulle fasce. Si sono allenati a parte Pirone (sta recuperando un acciacco alla caviglia) e Delvecchio, a causa di un piccolo ematoma ad un dito del piede che gli impedisce di calciare bene. Domani, comunque, Delvecchio si allenerà con il resto del gruppo.

Complicata la situazione delle punte. Assente Soncin per squalifica, le due alternative sono Turchi e Kanjengele. Oggi il congolese non si è allenato per sottoporsi a visite mediche, che escludono ricadute, e domani sarà a disposizione di Matricciani e Colantuono. Bisognerà, a quel
Punto, valutare il suo stato di forma complessivo: se dovesse essere buono, Kanjengele dovrà giocare dal primo minuto, cosa mai avvenuta quest’anno, e chissà che non sia una piacevole sorpresa.

CROTONE. La Lega di C ha respinto il reclamo del Benevento, in relazione alla gara del 1è marzo scorso (Crotone-Benevento 2-0). I campani avevano sporto reclamo a causa del comportamento violento rivolto verso i propri giocatori prima della partita da parte delle forze dell’ordine, ma nessun addetto di Lega era presente al momento in cui sarebbero avvenuti i fatti.

flamminipp@libero.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 187 volte, 1 oggi)